Dune, parte 2

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
E' piaciuto molto anche a me, ma il primo ancora di più. Del primo mi ha colpito l'atmosfera cupissima, scenografia, fotografia e tempi perfetti. Nel secondo è stato fatto tutto altrettanto bene, ma forse mi è mancato l'effetto "WOW" e la sorpresa del primo, ma lo ho apprezzato comunque tantissimo. Aspetto e mi godrò anche il terzo.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Io ho visto il Dune diretto da David Lynch negli anni '80 e ho letto il libro da cui é tratto, scritto da Herbert.
Non visto il Dune "moderno" (né 1 né 2), ma ne parlano alla grande; ho letto un'ottima critica al riguardo.
A prposito di fantascienza, approfitto per segnalare Andréj Tarkóvskij, regista russo che ha realizzato diversi capolavori, tra i quali due in particolare che personalmente adoro: Stalker e Solaris.
 

jab

Biker ultra
22/1/11
657
220
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Hanno girato delle scene nella tomba monumentale del Brion, ad Altivole (TV), a due passi dai colli Asolani.
Luogo molto particolare e suggestivo
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.035
511
0
Cremona
Visita sito

Con David Bowie nel ruolo di Piter Devries, favoloso.

Bello anche il primo del nuovo ciclo, anche se decisamente monco, copre poco meno della metà del primo libro, e in totale sono 5... (belli i primi due, poi la saga cala molto con deliri psico-religiosi).
 
Reactions: Maiella

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo