Due rider e una capanna

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.703
152
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ci sono luoghi che la comunità della mountain bike chiama scherzosamente "mecche": spot rinomati per la qualità dei percorsi, la bellezza dei paesaggi e l'importanza nella cultura della mountain bike. Le Terres Noires, nelle Alpi dell’Alta Provenza, sono una di queste mecche. Questo angolo selvaggio della Francia, situato vicino a Digne-les-Bains, è rinomato per i suoi percorsi impegnativi, che attirano appassionati da tutto il mondo.

A metà maggio Angelo ed io decidiamo di andare a esplorare questo luogo straordinario, in una tre giorni in mountain bike packing. Nella seconda tappa, ci spingeremo fino alla vetta del Pic du Couard per ammirare l’intera area in un solo sguardo, per poi trascorrere la notte in una suggestiva capanna pastorale al Col d’Archail, riscaldati dalla stufa, con i nostri sacchi a pelo sul pavimento.

I sentieri delle Terres Noires sono famosi per il loro terreno argilloso e scistoso, che offre un’aderenza eccezionale, ma anche per le discese tecniche, veloci e piene di sfide. Se cercate l’emozione pura del riding in un paesaggio mozzafiato, questo è il posto giusto.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo