Due raggi andati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
55
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Una bike con cerchi vuelta a 24 raggi, in seguito ad una pietra o altro, ha due raggi -vicini- un pò storti anche se ancora rigidi (chiaramente non tesi come gli altri),segno evidente di un urto con un oggetto (la pietra o qualcosa simile appunto)

Si può, secondo voi, ancora farci un paio di uscite XC non esasperate ?

Il cerchio è diritto, almeno sembra.

Grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
un paio di uscite? penso di si, ma chi può dirlo....

io ne ho uno solo piegato da un ramo sulle xmax sl e ci giro tranquillamente da più di un anno :mrgreen:
 

ccbu

Biker superis
Durante un raid giornaliero dentro la boscaglia mentre scendevo a tutta birra, :sborone: , mi è entrato tra la ruota post. ed il forcellino un bel pezzo di ramo, gran fracasso e sferragliamento esagerato, morale, ramo triturato e due raggi belli che andati nonché ruota scentrata in maniera evidente.
Ma si sà che i biker non si fermano di fronte a niente :sumo: , perciò continuo il giro, chiaramente l'ho potuto fare solo perchè avevo i "disk brakes" :))): percorsi altri 45 km con ritorno alla base ormai già al tramonto. Il giorno successivo dovendo fare una nuova uscita al mattino, rasentando l'incoscienza, ho ripreso la bike e via altri 60 e passa km e questa robustissima ruota mi ha riportato nuovamente all'ovile. Cambiati i due raggi la ruota è ritornata come nuova, questo però non vuol dire che se dovessi ripetere l'esperimento mi possa andare ancora bene, magari appena fatto 100 mt. me ne dovrei tornare con la coda fra le gambe e la bike in spalla!
Ha ha ha, ciao ciao. :bum-bum-:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Due settimane fa ho assistito alla rottura di 8 (e dico 8! :maremmac: ) raggi e al piegamento di altri 2. Non si è bene capito che cosa fosse stato a causare la rottura (secondo ultimi studi pare siano stati i folletti del bosco che hanno infilato una ramo nella ruota del malcapitato amico :mrgreen: ). Morale: volo con capriola in aria (:-((), ma neanche un graffio. Chiaramente poi è sceso a piedi :sumo:! Ah la ruota era una classica da 32 e i raggi erano in acciaio da 2.0 (se non sbaglio DT). Credo sia un record!

Ritornando sul tuo caso: su una ruota a 24 raggi, rischiare di roperne due non è il massimo! Tuttavia, se proprio non vuoi perderti l'uscita di domani e vuoi correre il rischio... Bisogna vedere se sono molto danneggiati. Io valuterei la cosa con molta attenzione... Ne va della tua sicurezza!
 

Classifica mensile dislivello positivo