• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Due prototipi di Specialized: un casco ed un pedale

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Pinkbike è riuscita a scattare delle foto e raccogliere qualche info su due prototipi questo weekend: si tratta di pedali e casco integrale, diamo un'occhiata.

E' facile immaginare come dei pedali molto sottili aiutino ad aumentare la stabilità di biker e bici, e finora non sono mancate idee curiose ed interessanti per costruire pedali più slim possibile. Ecco un prototipo di Specialized. Lo spessore al perno è di 10 mm, senza fastidiose gobbe o convessità intorno all'asse.



Il secondo prototipo è un casco in carbonio. E' un modello integrale da discesa, che con un peso di soli 950 g circa, promette di offrire la stessa protezione dei molti suoi simili più pesanti. Avrà ferramenta in titanio, un guscio esterno in fibra di carbonio, imbottitura facile da estrarre ed il sistema di rimozione EJECT per le emergenze.



Fonte
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Il pedale non è uan novità: Gli scacciamosche di uno/due anni fa erano molto simili... e mi sono costati pure un'infrazione da parte di FRENK!

Il casco... degno erede del Deviant! Chissà se c'azzecca qualcosa TLD...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
I pedali sono interessanti, spessi 1cm, l'importante è che siano robusti.
Il casco in carbonio anche...una somiglianza con il D3 di Troy Lee, ma al momento il massimo per i caschi in cartonio è il Kali sia come peso che come prezzo!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo