• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Due per Sir

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Ne aproffitto al volo per raccontare le uscite degli ultimi due sabati con Sir. Due giri last minute che ci hanno regalato vive sensazioni per la nostra mente malata.
Sabato 9. Salite salite e ancora salite, Cuccurdoni o my mind, Camarillo docet, la prima è li imbiancati e infreddoliti, percorso per amanti delle campagne tranquille e poco battute di Vallermosa che inerpica nelle rampe che portano ai pozzi sacri di Matzanni, un vero tesoro storico della nostra memoria ma che, purtroppo, è poco valorizzato e sconosciuto ai più.

Via si sale



Omaggio alla bimba

.


Il massiccio del Linas innevato





Guttumannu omonimus valley




offerta 3 x Sir, in omaggio una birra !



il pozzo centrale con la neve, vera emozione




Si arriva a rifugio Muntoni





Diga sul rio Leni con due pirla






Circumnavigazione di Cuccurdoni con due single bellissimi in mezzo alla neve e poi di nuovo su da canale serci ritorniamo a Matzani al tempio punico



Stancu, caghendi de su friusu, peis congelausu e guantini estivi....



il single per rientrare è difficile da trovare in mezzo allla neve, ma sappiamo che è vicino al secondo pozzo maldestramente recintato, ma ugualmente interessante, dopo via fino alla carrareccia perchè il tratto lungo il fiume è scomparso in seguito all'alluvione di due anni fa. in conclusione case carrador, con servizi igienici funzionanti, e rientro a Biddermosa tranquillo paese dove la vita è scandita dai tocchi delle campane.




Sabato 16, mi muovo tardi e non so dove andare. Vado verso Pula e penso, alla fine parcheggio a Polaris, mente mi cambio vedo Sir che passa, oohh, si gira e mi confessa le sue intenzioni. piscina manna, cassadoris, isai, sebera, maxia e rientro da decidere camminfacendo. Minchia (però un pò lo sapevo) va bene accetto, è un giro che per tre ore ti lascia quasi sempre il naso in alto, ma ne vale la pena, arrivare intorno a Maxia e non incontrare mai anima viva è l'essenza di questi luoghi remoti e selvaggi che li rendono unici.
Non vi nascondo che per tutti i tratti in ascesa soffro il freddo perchè non avevo l'attrezzatura adatta, poi dopo mi riprendo ( o cambia la t°), scendia mo a is canargius e facciamo dei guadi in apnea. purtroppo ho poche foto, ma rimangono tanti ricordi per cui se avete domande vi risponderò .
Grazie Sergio





Pausa birra sotto Maxia, Sir si fiara alluppendi



Sa matta sola



Guadi simpatici









Dopo arrivo alla macchina e mi ragguaglio su dislivello e distanza e mi consolo con il fatto che Sergio è partito da casa in bici e aggiunge km e dislivello al suo giro.
Spettacolare, a sa prossima
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Davvero due giretti Ghei niente male.
Ci sono luoghi per i quali la mtb è solo il mezzo e non il fine.
Grazie a te Corrado, sei un gran pedalatore perchè portarsi la enduro per oltre 3.000 mt di dislivello non è da tutti.
Però devi migliorare sui guantini

La salita a Cuccurdoni




Single 1


Single 2


Monte Maxia. Un luogo magico


Sospeso tra i monti e il cielo grigio


Single per sirboni


Guadi




ma bici pulite mì!


Due giri tosti ma siamo arrivati che avevamo ancora birra in corpo
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Gutturumannari ... gente tosta!
Pantaloncini corti, guantini corti e guadi lunghi ... vedervi con i piedi a mollo in giornate con quelle temperature fa venire i brividi!
Meno male che ci pensa Sir con la sua immancabile scorta di birra ... ghiacciata!
Bello!
 

Classifica mensile dislivello positivo