• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

due ore libere? Un bell'itinerario sull'alto Garda!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ieri mi trovavo ad Arco per lavoro e, avendo un paio di ore libere, ho consultato la fida cartina della Nature Dynamics con tutti gli itinerari dell'alto Garda (in vendita sul forum) e ho scelto un percorso da Dro a Sarche. Mi aspettavo di percorrere oltre alla ciclabile asfaltata delle normali sterrate, invece la sorpresa: dopo Dro, lungo il Sarca si passa prima dalle Marocche di Dro e poi si continua verso nord lungo una bellissima mulattiera nel bosco, con tratti impegnativi per il fondo molto sassoso, si torna poi per un bel sentiero lungo le pendici del monte Brenta, anche qui con tratti impegnativi con brevi salite all'interno di boschi di pini e una bella e tecnica discesa verso Dro, dove ho sfruttato tutti i 130 cm della mia forka. In definitiva un itinerario molto molto soddisfacente, un paio d'ore di divertimento anche al di fuori degli itinerari più conosciuti dell'alto Garda. Un grazie alle precise carte raccomandate da Lagobiker.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo