Due nuovi copertoni xc da Ritchey

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito


[Comunicato stampa] Sono già disponibili nei negozi due nuovi pneumatici sviluppati da Ritchey in collaborazione con i top riders della squadra Scott-Swisspower.

WCS Shield
Questo nuovo copertone da XC porta in se la tecnologia Tom's VFA (Vector Force Analysis) ed è l'arma segreta del team Swisspower. La gomma presenta una doppia mescola: una più morbida all'esterno per la massima tenuta in curva ed una più dura al centro, per la massima durata ed una migliore scorrevolezza.
Queste gomme hanno talloni tubeless ready e pesano 540g. Il prezzo di listino è di 55.50€ al pezzo.



WCS Z-Max Grip
Il nuovo Z-Max ha una mescola particolarmente morbida, per offrire la massima trazione in ogni condizione. Il disegno testato in gara presenta tasselli incrementati in altezza, per la massima resa in fondi fangosi.
Anche in questo caso la gomma è tubeless ready, pesa 650g. Il prezzo di listino è di 55.50€ al pezzo.

 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Saranno tecnologicamente avanzatissimi ma quel prezzo di listino per un copertone dalla tassellatura bassa (shield) mi insinuerebbe delle remore nel cercare la staccatona pinzando con i moderni impianti a disco .
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Saranno tecnologicamente avanzatissimi ma quel prezzo di listino per un copertone dalla tassellatura bassa (shield) mi insinuerebbe delle remore nel cercare la staccatona pinzando con i moderni impianti a disco .
D'altro canto, una buona gomma da enduro costa circa uguale (penso ad esempio a Schwalbe Fat Albert e continental Rubber Queen) e devono sopportare trattamenti peggiori. Inoltre non dimentichiamo che sono tubeless e che comunque nelle staccatone bisogna fare attenzione perche se la gomma slitta è vero che si consuma di più, ma è anche vero che si perde tempo prezioso per finire la gara (per non parlare del sentiero rovinato, se non si è in gara)
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
D'altro canto, una buona gomma da enduro costa circa uguale (penso ad esempio a Schwalbe Fat Albert e continental Rubber Queen) e devono sopportare trattamenti peggiori. Inoltre non dimentichiamo che sono tubeless e che comunque nelle staccatone bisogna fare attenzione perche se la gomma slitta è vero che si consuma di più, ma è anche vero che si perde tempo prezioso per finire la gara (per non parlare del sentiero rovinato, se non si è in gara)

Ok ma in gara freni quasi sempre al limite o come puoi ed il consimo aumenta inesorabilmente.
La mia riflessione, magari non pertinente, nasceva dal listino circa pari al pneumatico di un auto utilitaria.
 

fanaticmtb

Biker serius
27/8/10
268
0
0
sanmarino
Visita sito
anchio sono di quel parere i geax sono buoni copertoni ma io vi spiego come la penso io: i copertoni sono importanti ma devono durare, ad esempio i schwalbe sono ottimi copertoni ma durano poco i geax sono buoni copertoni ma costano meno e durano più ad esempio io in inverno uso geax gato all'ant e michelin country mud al post e in estate mezcal e race king. io la penso così
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..in ogni caso i z max sono una garanzia...mai visto un progetto durare così a lungo...son più di 20 anni che girano ....ciò la dice lunga...:il-saggi:....sperando di averli anche normali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo