Due gare consecutive di mtb

Filogamo Biagio

Biker novus
3/7/18
15
0
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
Mtb Scott scale 970
Salve a tutti. Domenica ho gareggiato in mtb ed ora ne ho un altra domenica prossima. Qualcuno a qualche consiglio su come comportarmi in settimana. Fare qualche richiamo specifico oppure far girare semplicemente le gambe? È la. prima volta che partecipo a due manifestazioni consecutivie.

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.346
4.427
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
difficile se non "impossibile" darti un consiglio che abbia un minimo di logica senza sapere nulla della tua preparazione, gamba, stato di forma ecc..
e soprattutto senza sapere come hai recuperato dalla gara di domenica..

se la gara di domenica l'hai sofferta (per qualsiasi motivo) e ci hai messo un pò a recuperare allora mi verrebbe da dirti di stare mediamente tranquillo in settimana.. qualche giro e qualche sgambata ma senza strafare..
se invece la gara di domenica l'hai "assorbita" bene, hai recuperato velocemente ecc.. io in settimana andrei avanti con i miei normali allenamenti! Ovvio, cercando di non esagerare almeno dal giovedì in avanti..

Reactions: Filogamo Biagio

Filogamo Biagio

Biker novus
3/7/18
15
0
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
Mtb Scott scale 970
Grazie. Non faccio preparazioni particolari e ad oggi mi sento molto bene. Però fa molto caldo e non avendo tanta esperienza seguirò il consiglio di stare tranquillo e far girare solo un po le gambe. Visto che prendo la bici ogni giorno per andare a lavoro. Grazie mille!!

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.346
4.427
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
si esatto.. bisognerebbe valutare caso per caso.. non c'è una regola o tabella empirica che va bene per tutti..

devi sentire te come sei messo di condizione, quanti km e quanto tempo fai in bici tutti i giorni per andare al lavoro, spossatezza dovuta al caldo ecc..
sono tutto valutazioni personali

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo