Due gare consecutive di mtb

Filogamo Biagio

Biker novus
3/7/18
15
0
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
Mtb Scott scale 970
Salve a tutti. Domenica ho gareggiato in mtb ed ora ne ho un altra domenica prossima. Qualcuno a qualche consiglio su come comportarmi in settimana. Fare qualche richiamo specifico oppure far girare semplicemente le gambe? È la. prima volta che partecipo a due manifestazioni consecutivie.

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.343
4.425
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Salve a tutti. Domenica ho gareggiato in mtb ed ora ne ho un altra domenica prossima. Qualcuno a qualche consiglio su come comportarmi in settimana. Fare qualche richiamo specifico oppure far girare semplicemente le gambe? È la. prima volta che partecipo a due manifestazioni consecutivie.
difficile se non "impossibile" darti un consiglio che abbia un minimo di logica senza sapere nulla della tua preparazione, gamba, stato di forma ecc..
e soprattutto senza sapere come hai recuperato dalla gara di domenica..

se la gara di domenica l'hai sofferta (per qualsiasi motivo) e ci hai messo un pò a recuperare allora mi verrebbe da dirti di stare mediamente tranquillo in settimana.. qualche giro e qualche sgambata ma senza strafare..
se invece la gara di domenica l'hai "assorbita" bene, hai recuperato velocemente ecc.. io in settimana andrei avanti con i miei normali allenamenti! Ovvio, cercando di non esagerare almeno dal giovedì in avanti..

• Mi piace
Reactions: Filogamo Biagio

Filogamo Biagio

Biker novus
3/7/18
15
0
0
54
Napoli
Visita sito
Bike
Mtb Scott scale 970
difficile se non "impossibile" darti un consiglio che abbia un minimo di logica senza sapere nulla della tua preparazione, gamba, stato di forma ecc..
e soprattutto senza sapere come hai recuperato dalla gara di domenica..

se la gara di domenica l'hai sofferta (per qualsiasi motivo) e ci hai messo un pò a recuperare allora mi verrebbe da dirti di stare mediamente tranquillo in settimana.. qualche giro e qualche sgambata ma senza strafare..
se invece la gara di domenica l'hai "assorbita" bene, hai recuperato velocemente ecc.. io in settimana andrei avanti con i miei normali allenamenti! Ovvio, cercando di non esagerare almeno dal giovedì in avanti..
Grazie. Non faccio preparazioni particolari e ad oggi mi sento molto bene. Però fa molto caldo e non avendo tanta esperienza seguirò il consiglio di stare tranquillo e far girare solo un po le gambe. Visto che prendo la bici ogni giorno per andare a lavoro. Grazie mille!!

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.343
4.425
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
si esatto.. bisognerebbe valutare caso per caso.. non c'è una regola o tabella empirica che va bene per tutti..

devi sentire te come sei messo di condizione, quanti km e quanto tempo fai in bici tutti i giorni per andare al lavoro, spossatezza dovuta al caldo ecc..
sono tutto valutazioni personali

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo