Due dubbi su Insta360 One R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Salve raga,

alla fine ho acquistato una Insta360 One R e devo dire che mi sta dando diverse soddisfazioni..anche se ho fatto ancora poche prove.
Al momento la sto usando solo attaccata al casco, sfruttando l'accessorio ufficiale di Endura per il mio casco.
E' una camera molto leggera e il software di editing è fatto molto bene.

Tuttavia ho un paio di quesiti che vorrei girarvi.

1) Gli accessori di supporto (casco, chest, manubrio, etc) che vengono rilasciati per GoPro, possono essere usati con Insta? L'attacco di Insta è sempre 1/4" quindi penserei di si, ma guardando le confezioni dei prodotti GoPro qualche dubbio mi sta venendo (nello specifico quello relativo ai supporti per il casco e chest). Esistono eventualmente prodotti specifici per Insta? Sul sito ufficiale ho trovato solo selfie stick e case per le immersioni ma niente riguardante elementi per portarla allo zaino, manubrio, etc

2) I filmati, dopo averli prepararti, li esporto usando H.265 e con circa 70 Mbps come bit rate in 4K. Ma quando poi li passo su YouTube, ho notato che vi è molto "rumore" aggiuntivo nelle scene veloci, questo è tipico di un abbassamento del bitrate che però io ho rettato ad un valore sufficientemente elevato...tant'è che sul PC il filmato lo vedo con una definizione migliore. Mi viene da pensare che sia YouTube che degrada la qualità del filmato ma a questo punto mi chiedo se dipenda da qualche impostazione della quale non sono a conoscenza visto che guardando i filmati di altri utenti YouTube la definizione è molto più elevata.
Su questo, dico subito che film al massimo della risoluzione a 30 fps


Vi ringrazio tanto per le vostre opinioni
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Per il punto 2 ti confermo che Youtube ricomprime i video con una sensible diminuzione del bitrate e quindi qualità. I canali con N mila iscritti che hanno le pubblicità hanno anche un bitrate più elevato, e per questo si vedono meglio.

L'unica cosa importante è uppare il video in 4K per fare in modo che youtube lo ricomprima in VP9, ma questo già lo fai.
Mentre lo guardi, seleziona 4K anche se la risoluzione dello schermo è minore.

Se vuoi confrontare, questo è il meglio che io riesco ad ottenere:

 
  • Mi piace
Reactions: N3tMaster

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Per il punto 2 ti confermo che Youtube ricomprime i video con una sensible diminuzione del bitrate e quindi qualità. I canali con N mila iscritti che hanno le pubblicità hanno anche un bitrate più elevato, e per questo si vedono meglio.

L'unica cosa importante è uppare il video in 4K per fare in modo che youtube lo ricomprima in VP9, ma questo già lo fai.
Mentre lo guardi, seleziona 4K anche se la risoluzione dello schermo è minore.

Se vuoi confrontare, questo è il meglio che io riesco ad ottenere:

Ti ringrazio per questa puntualizzazione, mi hai confermato un sospetto che avevo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...provate ad usare davinci resolve e non spaventatevi dell'apparenza...unica cosa è avere un pc un po' performante ma ha nelle esportazioni il settaggio per Youtube...la studio richiede il pagamento...
...stò aspettando che torni disponibile questo
...e poi prendo la Insta360 ONE X2
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo