Due consigli su bike trial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alessio.marra

Biker novus
23/6/11
18
0
0
Nievole
Visita sito
Salve a tutti, vorrei farvi 2 domande,premetto che vendo dalla MTB mi vorrei avvicinare al trial ma sono un ignorante in campo è da tempo che sono affascinnato ma anche su internet non trovo nessuno nella mia zona anche x corsi xchè partirei da zero....
ecco le mie 2 domande:
quale bici mi consigliate x iniziare con una buona qualità prezzo?
c'è nessuno della zona di pistoia o montecatini terme che pratica questo sport?
se devo iniziare da solo penso sia impossibile
 

Reckless Bikes

Biker popularis
10/10/11
88
0
0
verona
Visita sito
Venendo dalla MTB sarebbe più logico dirti di iniziare con una 26", ruote dello stesso diametro e bici più o meno della stessa misura, molti (quasi tutti)iniziano in 20" visto che è più piccola e maneggevole... per vedere se cè qualcuno nella tua zona dai un occhiata qui http://www.trialmap.it/hotspot.html
il problema di molti è che iniziano da soli(io ho avuto la fortuna di iniziare con un amico ormai 12 anni fa), il consiglio che posso darti è di guardarti tanti video, cerca su youtube, trovi anche qualche piccolo tutorial e provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare provare.....
inizia dalla posizione in "sella", equilibrio, i primi spostamenti...
purtroppo il trial non è molto semplice e i primi tempi sono quelli più frustranti, ma se tieni duro vedrai che le soddisfazioni arrivano!!!!
 

Alessio.marra

Biker novus
23/6/11
18
0
0
Nievole
Visita sito
Grazie del consiglio infatti per ora guardo video anche x vedere che tipi di bici usare,cmq penso di iniziare anche io con una 20 sono negato x quelle cose lo vorrei fare anche per aumentare un po di tecnica in mtb.
Ho guardato un po a giro in vari siti e penso di prendere la monty 218 kamel o onza rip 2013.
ma x quanto riguarda inserirmi in un grupoo sto facendo dei giri nei vari biciclettai nella mia zona e sembra che uno l'ho trovato che ha un cliente che fa trial mi ha preso il mio numero di tel il negoziante xchè a giorni deve fargli un lavoro,spero di iniziare con lui....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo