• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Duchenne Heroes 2013

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
Fantastica opportunità di legare la nostra passione alla missione veramente utile di aiutare questi bambini malati. Io ci sto pensando veramente sul serio, spero solo di riuscire ad organizzarmi. Magari se qualcun altro ci pensa si potrebbe organizzare un team...

ghostdavid

Biker serius
14/9/09
132
0
0
verona
Visita sito
1646 persone oltre a me e alla madre di un bimbo malato hanno letto questo articolo...e nessuna è interessata o ha commentato???!! Non una parola, una misera intenzione...niente??!?!??
Vi impegnate tanto a discutere di misure di ruote, di travel degli ammo, di carbonio, di alluminio, vi vantate di aver fatto giri epici magari passando per sentieri proibiti, dei vostri salti in bike park...non ci credo che nessuno abbia un po' di coscienza, dove siete???
Ser...adesso si hai un motivo serio per cui sclerare...ci vieni tu con me in quest'avventura?

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
Io ci sto! Se ci iscriviamo io parto da zero come preparazione, allenamento, logistica. Il mio spirito è quello solidale per l'iniziativa e non competitivo. Se facciamo team conto di fare tutte le tappe. Mi trovate in skype come coppolag73

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Per me il problema più grosso è lasciare moglie e figlia ancora nel pieno di scuola e lavoro. Nella seconda metà di luglio sarebbe stato perfetto. In quanto ad allenamento potrei partire anche domani; la scorsa settimana mi sono sparato la 24h roma nella "solitari over 40" e sono riuscito a fare 345km, lo scorso agosto mi sono fatto un giro in solitaria tra stelvio ed engadina con 300km e 12000m di dislivello.
Ho anche già provato ad accennare la cosa ma non mi sembra ci sia possibilità. Vedremo......

hedi

Biker popularis
Io sto seriamente pensando di partecipare.E' una sette giorni dolomitica,totalmente ciclabile quindi niente portage massacrante(su sette giorni di bici lo vedo deleterio),non è assolutamente competitivo se non unicamente con se stessi e la motivazione principale è strordinariamente entusiasmante,pensate che grazie ai fondi raccolti nelle edizioni olandesi e donati alla ricerca le aspettative di vita dei bambini,perchè colpisce solamente i bambini piccoli,sono già raddoppiate(rimane comunue un'aspettativa brevissima).
Io mi sono già informato su altimetrie,percorso,sponsorizzazioni(abbastanza semplice da portare a termine) e su molte altre cose.
Mi sono profissato un obiettivo e lo voglio portare a termine.
Un'inverno d'allenamento con un unico scopo.
Sono qui per qualsiasi cosa....

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito

Ma tu la faresti da solitario?

hedi

Biker popularis
Ma tu la faresti da solitario?
Non lo sò ancora,sto valuatando le cose.Ho intenzione di spargere la voce nell'azienda per la quale lavoro,che,avendo punti vendita in tutta Italia,mi potrbbe far trovare qualche compagno,ma ripeto,sto solo valutando quest'idea.Comunque se vai da solo gli organizzatori ti inseriscono con un altro gruppo composto da almeno quattro persone,ovviamente in base alla tua preparazione atletica...

mhr369

Biker serius
27/9/06
141
7
0
Palombara Sabina
Visita sito
mi piacerebbe iscrivermi e sto cercando di convincere amici e conoscenti...una domanda, il raggiungimento dei 2500 euro di sponsor è obbligatorio?
cosa succede se non si riesce a raggiungerli?

mhr369

Biker serius
27/9/06
141
7
0
Palombara Sabina
Visita sito
allora ragazzi,mi hanno risposto devo dire con estrema velocità...vi riporto quanto scritto..

"Per quanto riguarda la raccolta fondi di regola il tetto dei 2500 € è condizione essenziale per partecipare al Duchenne Heroes, perchè come avrai capito la finalità di questo evento è appunto quella di finanziare la ricerca, altrimenti sarebbe un qualsiasi evento sportivo. Sulla scorta dell'esperienza Olandese nessuno è mai stato escluso dal DH per non aver raggiunto l'obiettivo, di solito lo superano tutti, anche perchè ci si muove come vedi con diversi mesi d'anticipo rispetto alla data dell'evento. Quest'anno ad esempio hanno raccolto oltre 1 milione e 100 mila euro in poco piu' di 300, quindi una media di oltre 3.500€ a testa.
In ogni caso, chi si iscrive al DH non viene abbandonato a se stesso, il contatto con noi è costante, per cui se ci sono problemi li vediamo via via e cerchiamo di risolverli insieme. Inoltre ai partecipanti viene fornito una sorta di manuale per la raccolta fondi e uno per l'allenamento.
Nella peggiore delle ipotesi, c'è la possibilità di partecipare comunque in staffetta, ossia solo alcuni giorni anzichè tutti e 7 e in quel caso la quota da raggiungere è di 1500€. Qualora invece un partecipante si ritirasse pur avendo raccolto una parte dei fondi si deciderà insieme come impiegarli, se restituirli agli sponsor o se donarli alla causa. "

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo