dubbio

TMK

Biker novus
21/9/07
30
0
0
carrara(ms)
Visita sito
Mentre sto' aspettando l'arrivo della mia nuova bici,mi e' venuto un dubbio sui pedali:meglio normali o a sgancio rapido.Premetto che non voglio fare delle competizioni,ma solo l'uso a 360 gradi.Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto nella mia prima discussione ed anche in questa seconda.

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
il mio consiglio personale è quello di prenderti dei pedali con attacchi, la pedalata risultera' molto piu' rotonda e fluida, senza considerare la resa che avrai pedalando in salita. Però sta attento le prime volte, finche' non ci prendi mano mi raccomando molle del pedale allentate al minimo e okki aperti.

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
Mentre sto' aspettando l'arrivo della mia nuova bici,mi e' venuto un dubbio sui pedali:meglio normali o a sgancio rapido.Premetto che non voglio fare delle competizioni,ma solo l'uso a 360 gradi.Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno risposto nella mia prima discussione ed anche in questa seconda.

Io andrei direttamente su pedali a sgancio tipo SPD della shimano e li terrei con le molle belle morbide! in piu' per un uso escursionistico o anche tipo ciclabile con scarpe normali ci sono i falsi pedali con sotto la tacchetta in plastica che ti permette di usarli con scarpe normali! :mrgreen:

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, se posso darti un consiglio, prendi direttamente gli shimano 540 ossia gli xt del 2007, li trovi dai 35 ai 45euro. sono il meglio ke shimano abbia mai fatto (gli xtr a parte), io ero contrarissimo agli attakki, tanto ke ho partecipato alla mia prima gara con dei flat... poi x una sfida li ho provati, non sono caduto, e adesso sono completamente bruciato, se penso alle 1000 note positive ke ci sono con i pedali spd, mi mangio le mani ke questo anno ho fatto 400km senza...

spassionatamente ti consiglio i pedali con aggancio. nessuna mezza via, ne pedali doppi, ne takkette ke sganciano tirando verso l'alto.

solo pedali spd doppia faccia con takkette normali.

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
ciao, se posso darti un consiglio, prendi direttamente gli shimano 540 ossia gli xt del 2007, li trovi dai 35 ai 45euro. sono il meglio ke shimano abbia mai fatto (gli xtr a parte), io ero contrarissimo agli attakki, tanto ke ho partecipato alla mia prima gara con dei flat... poi x una sfida li ho provati, non sono caduto, e adesso sono completamente bruciato, se penso alle 1000 note positive ke ci sono con i pedali spd, mi mangio le mani ke questo anno ho fatto 400km senza...

spassionatamente ti consiglio i pedali con aggancio. nessuna mezza via, ne pedali doppi, ne takkette ke sganciano tirando verso l'alto.

solo pedali spd doppia faccia con takkette normali.

quoto...perkè li trovo ottimi anke io...però se per iniziare con quelli vai subito sul pesante e non ti trovi bene o hai addirittura paura ke fai??? scendi a piedi??? neanke per idea...per cui per le prime volte prova le vie di mezzo...se poi sei un fenomeno gia dalle prime pedalate allora SPD tutta la vita!!!!!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
è giusto quello ke dici, ma... pensa una cosa...

è vero ke la via di mezzo ti abitua gradualmente ad usare un po' l'spd e un po' il pedale normale(magari sui punti difficili dove si è insicuri) però è anke vero ke con la doppia funzione è come portare il ciuccio fino a 10anni...

ossia finkè puoi evitare non aggancerai... mentre se ha la scelta "o aggancio, o aggancio" in 4 uscite diventi un pro con i pedali a sgancio

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Io andrei direttamente su pedali a sgancio tipo SPD della shimano e li terrei con le molle belle morbide! in piu' per un uso escursionistico o anche tipo ciclabile con scarpe normali ci sono i falsi pedali con sotto la tacchetta in plastica che ti permette di usarli con scarpe normali! :mrgreen:

quoto in pieno,
l'unico problema dei falsi pedali, è che quando ti abitui agli SPD non li usi più nè in salita nè in discesa

Ciao

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Assolutamente pedali con attacco, attacchi non duri per favorire lo sgancio istintivo i primi tempi (Tranqui istintivo non diventa accidentale) e prendili di buona qualità (XT o XTR), perchè ne ho provati una volta un tipo discount e dopo un pò l'attacco è diventato lasco e mi dava un sacco di fastidio.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo