Dubbio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vefasto

Biker novus
29/12/15
4
0
0
Gambettola
Visita sito
Ciao,
possiedo una cube analog 29 da circa 5/6 anni la quale ho pagato circa 600€.
Esco 1/2 volte alla settimana facendo percorsi su strada, sterrato e a volte qualche sentiero, il mio dubbio è se fare un upgrade della bici, non so pedali, ruote , sellino o pensare di acquistare una nuova bici.
Grazie a chi risponderà
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Visto l uso che ne fai, non ha senso ne gli up e ne un altra mtb, devi aver la possibilità di uscire di più di quello che stai facendo ora, solo cosi vedrai miglioramenti e capirai dopo, in cosa "Uppare" la tua mtb.
Concordo.
La logica dice sempre che gli upgrade da fare sono per migliorare quel che non soddisfa.
Se non c'è nulla che non soddisfa non servono upgrade.
Poi la scimmia la pensa sempre diversamente ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Zeus78

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao,

gli upgrade hanno un senso se migliorano la bici o se un componente è da sostituire o se tu trovi un limite nel componente (per cui il componente nuovo ti permette di migliorare la performance).

Poi ci sono gli upgrade che si fanno per "vanità" ossia perchè il nuovo ci piace di più del vecchio.

Nel tuo caso da tener conto anche di quanto spendi perchè poi rischi di spendere di più di quanto vale la bici.

detto ciò per l'uso che fai della bici non mi sembrano necessari gli upgrade ... perche vuoi cambiare i pedali? (tra l'atro hai gli attacchi i flat?) e la sella? non la trovi comodo? è consumata? ed infine le ruote? per prendere delle ruote validi spendi di più di quanto hai speso per la bici.

Io a pelle ti direi di prenderti una bici nuovo o seminuova, che sicuramente sarebbe più equilibrata e performante rispetto alla tua attuale ma
per darti un consiglio bisognerebbe sapere quale è un tuo budget di spesa.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao,
possiedo una cube analog 29 da circa 5/6 anni la quale ho pagato circa 600€.
Esco 1/2 volte alla settimana facendo percorsi su strada, sterrato e a volte qualche sentiero, il mio dubbio è se fare un upgrade della bici, non so pedali, ruote , sellino o pensare di acquistare una nuova bici.
Grazie a chi risponderà
In cosa la tua bici ti sembra carente:
- troppo pesante in salita?
- poco scorrevole in piano?
- non ti da' sicurezza in discesa?
- non frena bene?
- non cambia bene?
- la tenuta sul bagnato?
- altro? Cosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo