Dubbio!!

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
46
ceriano laghetto
Visita sito
Ciao a tutti,sto per entrare ne mondo delle 29 pollici,attualmente ho una giant Xtc composite montata sram xx ma ho deciso(quasi)di fate il grande passo.Mi sono state proposti questi 3 telai
Scott scale rc
Scott scale pro
Giant Xtc
Voi cosa mi consigliate?giro spesso nella provincia di como quindi pianura molto poca,preferisco salita e discesa,la pro mi costerebbe 400€ in meno della rc ma che differenze ci sono?ultima cosa che forcella mi consigliate?SID xx o reba Rl,la differenza di peso e molto poca ma la xx costa quasi il doppio,ne vale la pena?ruote pensavo a ztr.grazie a tutti buona giornata
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Non ci hai detto niente della giant, che comuqnue e' un ottimo telaio con altrettanto ottime geometrie!
Per la forcella puoi benissimo scegliere la reba, ce ne sono di offerte in giro...anche 300 euro e tapered!
Per i cerchi puoi prenderli da superstar components oppure su nubuk bike...mozzi taiwanesi con ottima scorrevolezza e cerchi ztr crest oppure frm 388...dove cadi,cadi bene!
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
46
ceriano laghetto
Visita sito
Ciao balza,grazie della risposta,in effetti la giant mi costerebbe ancora meno e devo dire che con la 26 mi sto trovando molto bene.L'unica cosa che mi frena e' il peso del telaio.Cerimyo che così avrei 1000 euro da investire tra forcella e ruote...non saprei.Ottimi i siti che mi hai suggerito,devo farmi aiutare pero perché tra tedesco e inglese siamo messi male:-)
 

petgold969

Biker superioris
Ciao balza,grazie della risposta,in effetti la giant mi costerebbe ancora meno e devo dire che con la 26 mi sto trovando molto bene.L'unica cosa che mi frena e' il peso del telaio.Cerimyo che così avrei 1000 euro da investire tra forcella e ruote...non saprei.Ottimi i siti che mi hai suggerito,devo farmi aiutare pero perché tra tedesco e inglese siamo messi male:-)

Google traslate e puoi messaggiare con tutto il mondo

Tra i tre spenderei di più in ordine su forca, ruote ed infine telaio. 100 grammi sul telaio fanno ridere ma sulle ruote sono tantissimi IMHO.
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
50
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
riguado la forca XX un gradino sopra alle serie minori Io della RS ho avuto sid tem 2010 è la 2011 la Rl che proprio non blocca ma discretamente fluida la Reba con sistema brein di Specialized ,ora ho la sid WC XX tapered fenomenale rispetto alle precedenti :sbavon:
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Io a questo punto andrei su giant senza dubbio...poi devi anche dirci un po' il budget per il resto della bici, diciamo che potresti investire il rimanente in un gruppo xt 2012 con doppia 22/36 o 24/28...non so quanto costi il telaio ma di sicuro con 2500 euro hai una bici al top...
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
46
ceriano laghetto
Visita sito
Per il gruppo ho già lo sram xx,dovrei cambiare corone o al limite la guarnitura(ho unab42-28),si Giant devo dire che ha guadagnato posizioni,mi attraeva il peso del telaio scott ma ci sono altre cose importanti oltre al peso..un po' piu di confort non guasta mai...:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo