dubbio

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum e vi scrivo perchè anche se forzatamente a seguito della sospensione della mia patente voglio la bici come mezzo di trasporto...

Non vado in bici da un pò ma ho sempre prediletto le due ruote alle quattro infatti possiedo anche una moto...

Ho 3 bici e sono tutte e tre da mettere a posto, da anni in cantina abbandonate a se stesse!

Una è la verdona pininfarina (quella messa meglio)
poi ho una legnano stargate la cui forcella è morta (piegata in avanti) sotto il peso delle impennate che facevo da ragazzino!
La terza è una bici biammortizzata simile a questa :
http://isaac.guidasicilia.it/foto/prodotti/B/prd_30820_1506_1236979912737_B.JPG

Pensavo di acquistare una bici nuova ma ho un budjet abbastanza ridotto (max 300euro)

Ho visto delle btwin a questi prezzi ma nn mi convincono molto, se no delle bottecchia o delle atala...

Però riguardando la pininfarina (presa anni fa coi punti esso) pensavo di metterla a posto con delle ruote mtb rinforzate dato che mi ricordo che piegavo sempre i cerchioni e una forcella magari...

Che mi consigliate?

rimetto in pista la pinin o ci sono dei modelli molto +validi preso in considerazione il mio budjet?

Grazie in anticipo
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao ragazzi! ...

Ciao e benvenuto. Delle 3 la migliore probabilmente è la Legnago, ma la domanda è sempre la stessa, cosa vuoi farci? Se hai intenzione di girare fuoristrada su quelle tre fossi in te non ci spenderei un euro, farei economia, accantonerei ancora un 200 euro e mi prenderei un'entry level decente. Se è solo per girare in città, va bene quasi qualsiasi cosa a pedali. ;-)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao e benvenuto innanzitutto!

Secondo me la scelta migliore con 300€ è proprio quella che hai scartato: Btwin Rockrider 5.2.
Bottecchia e Atala nella stessa fascia sono peggiori.

Quoto...

Ne ho presa una per la mia ragazza giusto un paio di mesi fa, con i copertoni adatti mi segue sia in off-road tranquillo sia su strada.
Anzi, a volte quando sono con la full e c'è asfalto la lascio davanti a tirare eheheheh
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
42
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
dipende molto da cosa devi farci ... se devi spenderci il meno possibile fai un puzzle delle 3 partendo da quella messa meglio e via , altrimenti sui 300 le strade sono 5.2 oppure qualche usato !
 
le tre bici non valgono la pena di spendere soldi,prendine una nuova o guarda il mercatino,300 euro siamo purtoppo alla base
Ringrazio tutti dei consigli,

PRESA! Corratec X-vert motion disk
Era da un pò che non andavo in bici ma è stato proprio un riinnamoramento!
Ho fatto da casa mia a Monacalieri (tutto ciclabile) e tornando son salito sulle colline del Mongreno!
Forse è presto per dirlo ma mi trovo molto bene e il deore funziona da paura anche in salita!

Tornato ho proceduto al lavaggio e oliato catena!

eccola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo