Dubbio X-Fusion O2 rcx

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.092
320
0
Visita sito
Ciao forum! Ho comprato l'ammortizzatore in oggetto, del 2015 usato ma revisionatissimo! ...forse l'ho pagato troppo poco 😁
Tornando al post, l'ho montato ma non ho ancora avuto modo di provarlo però pedalando qualche metro nei box ho notato che sollecitandolo ritorna molto bruscamente, anche chiudendo il registro, con uno "stock" mica male. Potrebbe essere un problema all'idraulica del ritorno o è una caratteristica degli X-Fusion?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao forum! Ho comprato l'ammortizzatore in oggetto, del 2015 usato ma revisionatissimo! ...forse l'ho pagato troppo poco ��
Tornando al post, l'ho montato ma non ho ancora avuto modo di provarlo però pedalando qualche metro nei box ho notato che sollecitandolo ritorna molto bruscamente, anche chiudendo il registro, con uno "stock" mica male. Potrebbe essere un problema all'idraulica del ritorno o è una caratteristica degli X-Fusion?

se chiudendo il registro del ritorno ti ritorna sempre bruscamente... facendo pure uno "stock"di fine corsa e ci han fatto pure la revisione, bhè allora direi che l'hai pagato pure troppo qualunque sia stata la spesa fatta, perché hai acquistato un ammo x buono come magari te lo avevano descritto. ..quando in realtà ha dei problemi! sicuramente ha qualche problema al registro sul ritorno che non fà il suo lavoro! entità del danno è difficile da capire senza vederlo.sicuramente se l'han aperto e poi richiuso senza risolverlo..ho paura, che non sia un danno da poco o da poca spesa.
ciauz

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.092
320
0
Visita sito
È ciò che temo ��
I 4 livelli di blocco sono fichi e ben distinti ma il fine corsa è proprio violento. Adesso lo testerò un po', anche se credo che ci sia poco da testare. Vorrà dire che gli farò fare un'altra revisione... Magari da uno bravo!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma la regolazione del ritorno fa il suo lavoro? se chiudi il registro il ritorno è frenato? se quello funziona ma il fine corsa in estensione è violento probabile che la camera negativa abbia perso tutta la pressione. avevo anch'io quell'ammortizzatore ed era capitato anche a me. per rigonfiare la camera negativa basta sgonfiare tutto, togliere il barilotto e rimetterlo. però se succede mi sa che è il caso di pensare a cambiare le guarnizioni (revisione parte aria, potresti farla anche tu acquistando il kit), perchè succederà ancora (ma intanto lo usi).

io trovavo funzionasse un gran bene, mi piaceva molto di più del fox che aveva sostituito. però richiedeva revisioni frequenti, quello sì. quindi avendolo acquistato usato e fidandosi il giusto di chi te l'ha venduto (cioè non fidandosi per nulla, se non lo conosci) forse oltre alla revisione parte aria puoi già pensare ad una revisione completa così sei a posto almeno per un po'.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo