Dubbio uso sottopantaloncino

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
So che può sembrare un quesito un pò ridicolo :oops: :oops: :oops: ma sinceramente sono nel dubbio sul come indossare un sottopantaloncino di quelli con protezioni (leggere, uso trail, molto traspirante), nello specifico il Leatt dp short 3.0 che pensavo avesse il fondello.
Non vorrei renderlo perché al tatto ed indossandolo in modalità "statica" è molto comodo e ben fatto ma temo di esagerare con gli strati da indossare: salopette da xc (con fondello), pantaloncino leatt e pantalone corto da trail/am (tipo endura humvee)...c'è qualcuno che usa abbigliamento simile? Suggerimenti?
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
275
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Ciao, secondo me lo devi usare come strato a contatto della pelle come se fosse il fondello o un paio di mutande.
Ne avevo uno simile per DH, lo usavo in park oppure in giri pedalati non particolarmente lunghi al posto del classico fondello da ciclista.
Non starei a fare 3 strati, secondo me ti inzuppi di sudore e comunque gli shorts protettivi non sono adatti per le mega pedalate.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io ho un paio di pantaloncini simili ma li uso solo x fare discesa, quindi non mi serve il fondello sotto.
Eventualmente potresti prendere un fondello a pantaloncino minimal al posto della salopette
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
In teoria questi sono pensati per essere indossati sempre e all'idea di fare un paio d'ore di uscita senza il fondello già mi fa male il sedere!
Non starei a fare 3 strati, secondo me ti inzuppi di sudore
In realtà sono molto traforati...da qui l'idea di 3 strati
Eventualmente potresti prendere un fondello a pantaloncino minimal al posto della salopette
Ci sto pensando, ma ho visto che ci sono boxer anche senza fondello specifici x bicicletta e la cosa mi fa confusione visto che da quel che so in bici si usa il fondello!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Però non so se ci siano quel tipo di pantaloncini con fondello e protezioni perché solitamente sono pensati per le discipline gravity dove non si Usa il fondello
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL

Eccoli qua! Alpine fa 2 versioni. Con o senza fondello.
Questi sono con fondello!

Se ha valore aggiunto, ricordo che alpinestar è italiana!
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Altrimenti prendi le mutande/boxer con il fondello.
Cube li ha in catalogo e anche decathon li aveva.
I primi sono molto leggeri, di cotone misto materiale tecnico, i secondi un pò meno (materiale eleastico) ma comodi e meno costosi. Io li ho tutti e due e uso i primi in estate e i secondi in inverno.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
I leatt sono fatti veramente bene (almeno così a vederli dal vivo) e non vorrei renderli; penso punterò ad un boxer con fondello.
Comunque questi come anche gli Alpinestar (ma ce ne sono di altre marche) sono fatti per essere indossati dall'inizio alla fine del giro.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io quei pantaloncini con protezione li ho usati i primi anni che facevo snowboard per proteggere l'osso sacro da eventuali culate sul ghiaccio...
in bici non riuscirei ad usarli, perchè i miei giri sono per lo più pedalati e quindi preferisco avere il fondello più che le protezioni, mettere uno e l'altro lo trovo scomodo, un pò come indossare le mutande sotto il boxer con fondello...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
in bici non riuscirei ad usarli, perchè i miei giri sono per lo più pedalati e quindi preferisco avere il fondello più che le protezioni, mettere uno e l'altro lo trovo scomodo, un pò come indossare le mutande sotto il boxer con fondello...
Anche i mie giri sono pedalati ma dopo la legnata che ho preso (5 costole) almeno per i primi tempi voglio essere "protetto"! In teoria tutti questi nuovi prodotti sono indicati per essere pedalati, farò da cavia -ma non per le cadute!!!-
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo