Dubbio Tubeless-Latticizzazione

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Forse faccio un adomanda stupida o già fatta ma vorrei sapere se, con cerchi Mavic Crossmax St, già per tubeless è possibile montare un copertone normale latticizzato.
Questo per ridurre il peso, ed anche perchè con le kenda nevegal che ho Tubeless, che pesano un botto, pensavo di non forare mai ed invece al posteriore mi è successo tre volte in 6mesi quindi non so se valga proprio la pena di mettere su tutto quel peso...
Grazie
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
815
83
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Forse faccio un adomanda stupida o già fatta ma vorrei sapere se, con cerchi Mavic Crossmax St, già per tubeless è possibile montare un copertone normale latticizzato.
Non è per nulla una domanda stupida, ma una conclusione a cui sono arrivati tanti. Tecnicamente è possibile montare copertoni normali e 'latticizzarli', e nella pratica tutto funziona facendo però attenzione alle pressioni di gonfiaggio (cioè a non scendere troppo, pena la perdita di pressione per "sfiato" in passaggi impegnativi) e superando eventuali difficoltà al gonfiaggio.
Dal punto di vista ufficiale e per una ragione di garanzie, noi consigliamo comunque l'esclusivo uso di pneumatici 'ibridi' tubeless ready/TNT/2 Bliss ecc (cioè con tallone tubeless e carcassa più o meno standard... ce ne sono di leggerissimi) o tubeless con il nostro kit di conversione.
 

nic29974

Biker superis
6/10/06
473
0
0
Feltre
Visita sito
Ricevuto, non resta che provare. A mio favore forse c' è che per abitudine e per il fatto che non sono proprio una piuma tengo sempre pressioni sopra la media quindi sarei un pò meno a rischio di stallonamenti o perdite di pressione.
Quale prodotto mi conviene usare?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
815
83
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ricevuto, non resta che provare. A mio favore forse c' è che per abitudine e per il fatto che non sono proprio una piuma tengo sempre pressioni sopra la media quindi sarei un pò meno a rischio di stallonamenti o perdite di pressione.
Quale prodotto mi conviene usare?
Come kit, il Race o Heavy-Duty a seconda della larghezza esterna del tuo cerchio. Come pneumatici 'ibridi', puoi andare dai Geax TNT, molto robusti, agli Schwalbe... molto leggeri. In mezzo ci sono tutti gli altri, e la scelta è giustamente personale.
Tieni anche conto che i sigillanti in generale funzionano meglio e durano di più con pneumatici con le pareti più spesse :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo