Dubbio Trek procaliber 9.7 o Orbea Alma 29 m25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MM70

Biker novus
5/5/18
1
1
0
53
San Pietro di Feletto
Visita sito
Bike
RR 8.1 2006
Ciao a tutti, devo comprarmi una nuova hardtail da 29", sono stanco della vecchia 26" ma non la mollo, e dopo attente ricerche ho ridotto la mia scelta sulle 2 indicate. Vorrei sapere se per voi è meglio la trek o la orbea. La trek dalla sua ha il telaio iso speed ma la orbea mi intriga perchè per qualche 100 euro in più posso modificare alcuni equipaggiamenti. il mio budget va fino ad un max di circa 2500 eurini. Sono aperto ai consigli, grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: fedefigio

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
Non posso che consigliarti la Procaliber , la posseggo da un anno e secondo me è fantastica, equilibratissima, scattante e velocissima incredibilmente rigida quando scatti in salita, mentre in discesa dà una grandissima sicurezza quasi paragonabile ad una Trail /AM naturalmente tenendo conto del fatto che è una front con 100 mm.
Le ruote da 29 poi mi hanno aperto un mondo ..
Onestamente però non ho mai provato la Orbea , considera che però prima di scegliere provai al bike test , Specy Epic ht, Bianchi methanol, merida carbon , e Giant carbon .
Per i miei gusti la Procaliber era superiore e in alternativa avrei preso la Specialized Epic ht.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
A parità di prezzo è montata meglio l'Orbea specie la forcella fox 32 performance contro Reba. Però poi le bici vanno pedalate e dei componenti te ne freghi se il telaio non ti perdona niente o al contrario flette troppo ecc,ecc.
 

Latriglia marco

Biker novus
16/7/18
9
2
0
21
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumler 2012
A parità di prezzo è montata meglio l'Orbea specie la forcella fox 32 performance contro Reba. Però poi le bici vanno pedalate e dei componenti te ne freghi se il telaio non ti perdona niente o al contrario flette troppo ecc,ecc.
Capisco capisco, però viceversa in discesa i magura e gli slx possono fare la differenza,poi salendo di prezzi con i freni diminuisce anche il peso in molti casi(sinceramente al momento non sono informato in quanto trascuro abbastanza il peso della mtb anche se ho un telaio leggero),poi generalmente sono spesso equilibrate in tutto le bici.
 

toniuccio

Biker novus
9/10/17
12
3
0
55
palermo
Visita sito
Bike
trek procaliber
Possiedo la
Pro caliber da 2 anni e la ricomprerei ad occhi chiusi l’orbea È una bella bici ma non ha mercato e ha una geometria non all’altezza di trek la potrei paragonare a cube e Ktm marchi poco richiesti riguardo l’assemblaggio le nuove trek 9.7 escono 12 V sram GX quindi scarterei orbea
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Anche la Alma è montata con il GX 12v....in più ha forcella FOX, contro la Reba di Trek.
Come ti hanno già detto, Orbea ha dalla sua una componentistica che viene reputata migliore: ruote Mavic, forcella FOX freni Shimano MT501 contro i 500, coperture Maxxis. Inoltre hai la possibilità di personalizzare i componenti.
Discorso rivendibilità è relativo a quanto spesso tu cambi la bici, e comunque Orbea non è un marchio sconosciuto..e personalmente, preferisco i tre colori di Orbea, rispetto ai due Trek, belli ma molto seriosi...ma questa è una valutazione puramente mia
Buona scelta e buone pedalate!
 

homer1111

Biker novus
29/7/10
31
0
0
verbania
Visita sito
Non posso che consigliarti la Procaliber , la posseggo da un anno e secondo me è fantastica, equilibratissima, scattante e velocissima incredibilmente rigida quando scatti in salita, mentre in discesa dà una grandissima sicurezza quasi paragonabile ad una Trail /AM naturalmente tenendo conto del fatto che è una front con 100 mm.
Le ruote da 29 poi mi hanno aperto un mondo ..
Onestamente però non ho mai provato la Orbea , considera che però prima di scegliere provai al bike test , Specy Epic ht, Bianchi methanol, merida carbon , e Giant carbon .
Per i miei gusti la Procaliber era superiore e in alternativa avrei preso la Specialized Epic ht.

Ho anche io un procaliber 9.8 da qualche mese e concordo in pieno con quanto sopra riportato. In salita è un fulmine, si pedala benissimo. Ed anche in discesa mi ci trovo molto bene, per essere una front mi ha veramente stupito
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Ciao Ragazzi buongiorno..ho bisogno di un consigli..sono indeciso se acquistare un Alma25 di Orbea oppure una Cube Reaction 62SL...la orbea sembra più bella esteticamente mentre là Cube direi che è meglio attrezzata...sapete indirizzarmi su una delle due oppure indicarmi eventuali difetti di entrambe?grazie...
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
là Cube 62SL come freni monta Magura M8...XT l’Alma...x il prezzo..sono riuscito a farmi fare da 2800 (xche ho chiesto il telescopico) 2450 compresi pedali,tubless è primo tagliando....x la Cube ancora non so..spero di riuscire nel week end ad andare dal negozio Cube di Torino...

Like Cita Replica
Segnala

@Ale03447

Ciao. Riprendo qui il tuo messaggio nell’altra discussione (che parla di full e quindi giustamente rischi di avere meno risposte). Per la mia esperienza gli XT sono meglio rispetto a Magura, che seppur molto buoni sono più laboriosi come regolazione e come manutenzione (ripeto, per me). Il prezzo mi sembra ottimo, considerando tubeless pedali e telescopico.
ciao
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Buongiorno ragazzi...ho bisogno di un consiglio...sono indeciso se acquistare un Alma M25 di Orbea oppure la Reaction C62 Sl di Cube...potete aiutarmi a risolvere questo problema?i alcuni sa dirmi su quale delle due indirizzarmi?grazie
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
là Cube 62SL come freni monta Magura M8...XT l’Alma...x il prezzo..sono riuscito a farmi fare da 2800 (xche ho chiesto il telescopico) 2450 compresi pedali,tubless è primo tagliando....x la Cube ancora non so..spero di riuscire nel week end ad andare dal negozio Cube di Torino...

Like Cita Replica
Segnala

@Ale03447

Ciao. Riprendo qui il tuo messaggio nell’altra discussione (che parla di full e quindi giustamente rischi di avere meno risposte). Per la mia esperienza gli XT sono meglio rispetto a Magura, che seppur molto buoni sono più laboriosi come regolazione e come manutenzione (ripeto, per me). Il prezzo mi sembra ottimo, considerando tubeless pedali e telescopico.
ciao
oook....mi scuso ancora x “l’intrusione“ nell’altra discussione..ti ringrazio..leggendo qua e là credevo che i magura fossero uno step superiore...ripeto l‘orbea mi piace molto esteticamente anche a livello di colori,ma credevo che là cube fosse meglio equipaggiata,anche se tutti i rivenditori di Orbea mi hanno detto che il telaio dell’Alma è nettamente superiore essendo l’anno scorso in catalogo x il top di gamma...
 

Classifica mensile dislivello positivo