dubbio telaio

spauracchio

Biker novus
8/7/09
5
0
0
catania
Visita sito
buon giorno a tutti

sono nuovo qui nel forum, e ne approfitto per presentarmi mi chiamo luca vi scrivo dalla bella sicilia...

ultimamente leggo il più possibile per imparare questo mondo fantastico della mtb.

altro ieri mi sono recato in un famoso negozio catanese per vedere quale bike comprare.

la mia idea di partenza era la scott scale, ma non viene trattata in quel negozio allora chiedo consiglio al titolare.mi fa vedere la specialized stumpjumper m5, la bike non si discute ma la cosa che non mi convince a primo impatto e il colore rosso...

ora la domanda è questa su internet ho rivisto la bike specialized ed ho notato che la 2009 è rosso con un pò di bianco e di nero.

mentre il telaio 2007 è tutto rosso.

oggi ripasso in negozio a rivedere la bike, se il mio dubbio viene confermato cosa devo fare..? ci sono differenze di telaio sostanziali..?:nunsacci:

l'idea di una bike vecchia un pò mi scoccia.

aiutatemi..

grazie.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
buon giorno a tutti

sono nuovo qui nel forum, e ne approfitto per presentarmi mi chiamo luca vi scrivo dalla bella sicilia...

ultimamente leggo il più possibile per imparare questo mondo fantastico della mtb.

altro ieri mi sono recato in un famoso negozio catanese per vedere quale bike comprare.

la mia idea di partenza era la scott scale, ma non viene trattata in quel negozio allora chiedo consiglio al titolare.mi fa vedere la specialized stumpjumper m5, la bike non si discute ma la cosa che non mi convince a primo impatto e il colore rosso...

ora la domanda è questa su internet ho rivisto la bike specialized ed ho notato che la 2009 è rosso con un pò di bianco e di nero.

mentre il telaio 2007 è tutto rosso.

oggi ripasso in negozio a rivedere la bike, se il mio dubbio viene confermato cosa devo fare..? ci sono differenze di telaio sostanziali..?:nunsacci:

l'idea di una bike vecchia un pò mi scoccia.

aiutatemi..

grazie.

Specialized ogni anno cambia i colori per differenziare le produzioni ,vuoi per marketing che per soluzioni differenti adottate.

Da una bici del 2007 ad una del 2009 sicuramente ci sono delle differenze sia come geometrie (angoli) che come componenti.

Quindi l'acquisto di una bici datata deve essere motivato da una convenienza economica considerevole.

Dicci il modello esatto e il prezzo al quale te la venderebbe,
così troverai esperti in grado di dirti se ne vale la pena oppure no.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Specialized ogni anno cambia i colori per differenziare le produzioni ,vuoi per marketing che per soluzioni differenti adottate.

Da una bici del 2007 ad una del 2009 sicuramente ci sono delle differenze sia come geometrie (angoli) che come componenti.

Quindi l'acquisto di una bici datata deve essere motivato da una convenienza economica considerevole.

Dicci il modello esatto e il prezzo al quale te la venderebbe,
così troverai esperti in grado di dirti se ne vale la pena oppure no.

quoto in pieno.
:celopiùg:

spauracchio

Biker novus
8/7/09
5
0
0
catania
Visita sito
grazie raga

tengo a precisare che soltanto una mia impressione...che il telaio che monta questa specialized stumpjumper m5 (sia un 2007)

dico questo perchè non mi è piaciuto il fatto che era tutto rosso.

ora il telaio del 2007 e tutto rosso, quello del 2009 e tutto rosso si..ma con una parte nera ed una bianca.

il prezzo 1000 euri oppure 1100 con xt disc

oggi pomeriggio sciolgo ogni dubbio.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
non per spaventarti, ma ho letto che il rosso specy è una verniciatura abbastanza delicata, mentre il telaio essendo xc race è bello tosto per la schiena del biker, non voglio assolutamente spaventarti o distoglierti dall'acquisto, ma nella scelta e nella valutazione tieni a mente queste cosette.
:celopiùg:

spauracchio

Biker novus
8/7/09
5
0
0
catania
Visita sito
allora si è fatto un pò di chiarezza sulla specialized m5 tutta rossa

il negoziante mi ha spiegato che la versione assemblata è tutta rossa.http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=39220&gold_ses=

per la prima il prezzo è di 1100 con freni xt disc

per il cambio di telaio .http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=40920&gold_ses= si sale a 1200 stessi pezzi..non so perchè questa differenza, lui sostiene che a comprato il telaio a parte.. bla bla bla

poi sono rimasto folgorato da un'altra bike ho visto la frw junkers per il modello 2010 mi fa un 1500 euri...che ne pensate..!?

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
la frw modello 2010?
mi sa che è il 2009... e cmq 1500€ non mi sembra affatto male come prezzo, calcolando che di listino viene 1770€.
per la specy... metterei quei 100€ in più e prenderei l'm5, davvero un signor telaio (rigido e nervoso, ma un signor telaio).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo