Dubbio taglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomcat81

Biker novus
5/11/20
11
0
0
43
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Scott Ransom 30
Buongiorno, sarei intenzionato all'acquisto di una full usata e starei valutando qualche offerta. Il dubbio però è la taglia M o L essendo io alto 1.77 e 82 cm di cavallo , voi mi direte che bisogna provarla per essere sicuri, non c'è dubbio su questo, ma vorrei evitarmi se possibile km visto che non sono vicinissime da dove abito. Le interessate sarebbero o due cube stereo 150 taglia L (anno 2019 e anno 2022) oppure una orbea occam taglia M (anno 2020 se non sbaglio)
C'è qualcuno che possa darmi più o meno una dritta. Grazie
 

tomcat81

Biker novus
5/11/20
11
0
0
43
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Scott Ransom 30
Veramente se guardi le tabelle orbea dicono che la M va dai 160 ai 175 cm io essendo per l'esattezza 176.5 ho 1.5 cm di scarto, fa davvero così tanta differenza quel centimetro e mezzo in più?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Perdonami ma nn sono andato a cercare le tabelle.avresti dovuto postarle tu.infatti nn ho ti ho detto che la M andava sicuramente bene ;-) :prost:
 

tomcat81

Biker novus
5/11/20
11
0
0
43
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Scott Ransom 30
Scusami mi sono spiegato male io, il mio "se guardi non era accusatorio nei tuoi confronti, ma era un se si guarda in riferimento le loro tabelle, quindi secondo te così a naso è una L o per 1.5cm fuori tabella posso stare anche sulla M? Perché sinceramente a dirti la verità preferivo orbea ma di L si trova quasi nulla.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Da quello che scrivi,direi che è più indicata la L.Potresti ,con la M dover svettare troppo di reggi e magari anche utilizzare uno stem troppo lungo.cmq, aspetta qualche altra info, magari da chi pedala proprio quel modello.
 

Classifica mensile dislivello positivo