Dubbio Taglia Canyon!!! Help me!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sto per acquistare una Grand Canyon AL SLX, e mi trovo esattamente a metà tra le taglie L e XL.

Ho i dati della visita biomeccanica, e col calcolatore del sito, tenendo tutte le altre misure fisse, se metto 92 di cavallo risulto L, se metto 93 risulto XL...
Ecco le mie misure:
Altezza 186 cm
Spalle 42 cm
Braccia 65 cm
cavallo 92,5 cm
tronco 60 cm

Cosa mi consigliate??
In genere so che canyon veste abbastanza "stretto"..
Alternerò la mtb alla bdc e mi piace viaggiare largo e comodo, 200gr in più di telaio non sono un problema eventualmente, preferirei la stabilità in piano e in discesa, farò qualche GF ma senza pretese... in entrambi i casi dovrò cambiare la pipa? Da Canyon non montano misure ad hoc di pipa?

cosa consigliate?:il-saggi:
Grazie ciao!
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
eh già, avevo appena finito di leggere proprio quell'articolo.

In generale avrò un utilizzo da freeride, con giri anche lunghi, magari qualche granfondo ma senza alcuna pretesa.

In genere preferisco la comodità e la stabilità, qualche centinaio di grammi in più sul telaio non mi spaventa.

Dall'articolo vedo che il pregio del telaio piccolo è la manovrabilità sullo stretto, il pregio del telaio grande è la maggiore stabilità soprattutto in piano e in discesa.

Sarei più orientato alla XL, anche perchè ho sentito di molti che hanno preso una taglia superiore a quella consigliata dal calcolatore del sito Canyon e si sono trovati bene...

Che mi consigliate?

Mi spiacerebbe puntare ad altre marche (vedi Ghost Actinum) solo per un dubbio sulla taglia ma non è un dettaglio secondario...
grazie ciao!
 

lancio66

Biker novus
5/5/13
2
0
0
verona
Visita sito
Salve sono nuovo nel forum e saluto tutti e verrei dei consigli,ho ordinato una canyon cf sl 29 nelle taglie M L e non so cosa confermare.
Attualmente posseggo una cube ltd sl 29 taglia L e mi trovo molto bene,alcuni giorni fa ho provato la canyon 29 al slx 9.9 che ha la stessa geometria della cf in taglia L e la sentivo un po grande. Sono alto 180 e cavallo 86,chiedo se qualcuno di verona e possessore di una canyon 29 delle stessa geometria in taglia m da farmi provare accetto anche consigli
 

fischer

Biker popularis
29/9/12
96
0
0
Abruzzo
Visita sito
Io ho 90 di cavallo e sono alto 192 ho provato prima la L e poi l' ho cambiata per la XL che è la misura giusta.
Chiedi all' assistenza canyon per toglierti ogni dubbio.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Salve sono nuovo nel forum e saluto tutti e verrei dei consigli,ho ordinato una canyon cf sl 29 nelle taglie M L e non so cosa confermare.
Attualmente posseggo una cube ltd sl 29 taglia L e mi trovo molto bene,alcuni giorni fa ho provato la canyon 29 al slx 9.9 che ha la stessa geometria della cf in taglia L e la sentivo un po grande. Sono alto 180 e cavallo 86,chiedo se qualcuno di verona e possessore di una canyon 29 delle stessa geometria in taglia m da farmi provare accetto anche consigli
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=274339
 

frjiu

Biker novus
25/7/09
13
0
0
imola
Visita sito
A metà delle 2 taglie io prenderei la piu' piccola, ma perché faccio uso xc, e anche perché con le mie misure il calcolatore del sito a me da una M (grancanio cf slx) ma in fiera a Padova allo stand canyon vedendomi mi hanno consigliato la S. Che ho poi ordinato.
 

Classifica mensile dislivello positivo