Dubbio taglia a cavallo tra S/M

#ChiaraEffe

Biker novus
13/4/21
18
3
0
24
Abbbbruzzo
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
Ciao a tutti! Già ho scritto un paio di volte per dei consigli. Oggi vorrei porvi un'altra domanda. Sono alta 163 con un cavallo di 77cm. Ora la mia domanda é: Su quale taglia dovrei orientarmi per una mtb? Nella maggior parte delle tabelle e calcolatori dei siti risulto una S (a volte S/M)quindi 15/15,5 e molti tengono conto solo dell'altezza, invece mettendo in atto le varie formule che si trovano su internet e tutte quante utilizzano come dato principale la misura del cavallo dovrei optare per una 17 quindi una M. Sicuramente la risposta é "provala" "vai dal rivenditore fai un test biomeccanico", certo. Però già ho contatto diversi rivenditori, non hanno bici, quindi queste prove non si possono fare facilmente. Seconda cosa, essendo la mia prima volta potrei anche non provare da subito "feeling" e quindi comunque forse a prescindere non da subito potrei stare bene a certe posizioni sulla bici
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
ciao,dipende molto dalla marca,a parita'di taglia non sono tutte uguali,oltretutto le geometrie moderne tendono ad avere un OV molto allungato,io come riferimento prenderei il reach,detto questo secondo me sei da S,io sono 1,79 con vavallo 86,e'a secondo del modello/marca uso sia M che L.
 
  • Mi piace
Reactions: #ChiaraEffe

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sei sicuramente da S vince la lunghezza e l'altezza della bici sul dato del tubo piantone, che su una mtb con telai slope ha minore importanza.
Poi ovviamente ogni bici fa storia a se.
Per dirti sono 180 cm e 82 di cavallo e ho una M, è un pelo al limite ma ci sto. La L sarebbe stata abbondante.
Quindi se la bici è nuova e con logiche attuali S per non dire XS.
Ripeto che il dato non è assoluto, individua un mezzo papabile poi si studiano le geometrie.
 
  • Mi piace
Reactions: #ChiaraEffe

#ChiaraEffe

Biker novus
13/4/21
18
3
0
24
Abbbbruzzo
Visita sito
Bike
Scott Scale 770
ciao,dipende molto dalla marca,a parita'di taglia non sono tutte uguali,oltretutto le geometrie moderne tendono ad avere un OV molto allungato,io come riferimento prenderei il reach,detto questo secondo me sei da S,io sono 1,79 con vavallo 86,e'a secondo del modello/marca uso sia M c
Ecco infatti, per quanto riguarda il reach sai dirmi un po' come capire la lunghezza più adatta, come giostrarmi con questa misura ?
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io sono alto 163 cavallo 76,5 e pedalo a 68 ed ho una Spark taglia s che mi calza a pennello, una m x me è grande. Ed anche x me sei da taglia s
 
  • Mi piace
Reactions: #ChiaraEffe

Classifica mensile dislivello positivo