• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dubbio sulla prima BMX già acquistata e "dimensioni" del rider

goofy.user

Biker novus
2/8/08
6
0
0
Fano (PU)
myspace.com
Ciao ragazzi, forse questa domanda sarà stupida (tanto per cambiare) ma ho acquistato sul mercatino del forum una WTP NOVA 07 usata e pagata veramente poco, il problema è che ho letto che è un po' "corta" visto che sono alto 1,76 e peso 59 kg pensate che incotrerò difficoltà particolari nell'imparare determinati tricks o è solo una questione di "come mi ci trovo"? Pertanto, alla fine ho fatto un acquisto ugualmente intelligente o avrei dovuto spendere qualcosina di più per una entry level più adatta alla mia statura?

Seconda Domanda: come ho letto in gran parte su questo forum riguardo all'altezza della sella e all'inclinazione la maggior parte delle risposte che si ottengono sono "tutta bassa e che punti al manubrio" quindi la sella alle ginocchia serve solamente per barspin o simili?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

P.S
Ogni forma di insulto è ben accetta e meritata (ma non prendeteci troppo gusto)
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
le misure non contano^^ l'importante è che tu ti trovi comodo con la lunghezza di top tube che hai....detto questo...l'altezza della sella è soggettiva...sicuramente la sella a altezza ginocchia è old school e la moda del momento è sella più in basso possibile e quasi inesistente...però dipende da come uno ci trova...assicuro che imparare barspincon la sella tra le ginocchia o senza fa una bella differenza....per il resto però la sella bassa è sicura più comoda e intralcia meno gli altri trick....vedi tu..prova e vedi come ti trovi meglio, e ti piace di più....
 

goofy.user

Biker novus
2/8/08
6
0
0
Fano (PU)
myspace.com
ok, grazie ragazzi, comunque terrò la sella bassa (ho già rischiato di castrarmi quando tentavo i primi bunny hop) per quanto riguarda il top tube non l'ho misurato personalmente ma dal sito ufficiale la nova 2008 misura 20.2'' ma googolando in giro mi risulta anche un 19.5'' correggetemi se sbaglio...
Altra cosa, come faccio a sapere se mi trovo bene con il top tube? Non avevo mai provato una BMX prima d'ora e l'acquisto è stato un po' a scatola chiusa, inoltre dalle mi parti penso di essere il solo ad avere una bmx che non sia dell'auchan e che prova a far qualcosa che è più che pedalare...
(la leggenda vuole che ci siano un paio di pro-rider che bazzicano la zona ma nessuno li ha mai visti, forse escono con la luna piena)

Grazie di nuovo!!!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
oramai è inutile vedere che top tube ha....quella hai....provala, usala, allenati....se vedi che non riesci a starci, che è strettissima, il top tube è piccolo....quando è troppo lungo invece non ho idea di cosa succeda....ma se le 2 opzioni sono 19.5 o 20.2 non penso che ci sia il problema del troppo lungo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo