Dubbio su taglia

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Confesso, mi è presa la scimmia, oggi sono andato a vedere una haibike sduro full nine sl, poi ho visto la All Mountain, poi la All Mountain rc...
Tutte in pronta consegna. Resistere è impossibile.... Sarà rc [emoji33]

Ho un forte dubbio sulla taglia, sono alto 179, cavallo 80, 53 anni e purtroppo 115 kg.
Ho provato a sedermi sia sulla 48, che secondo il ragazzo sarebbe la mia taglia, sia sulla 44. Io mi sento meglio sulla 44, posizione più verticale, riesco a guardare avanti senza sforzare la cervicale, se guardo in basso il manubrio copre perfettamente il perno ruota, sulla 48 in posizione per me naturale guardo in basso, è la posizione che ho sulla muscolare, ktm phinx 3.29, e dove dopo un paio d'ore in sella mi trovo col collo indolenzito, e finisco per guardare poco avanti alla ruota, perdendomi i paesaggi, anche dopo aver accorciato e alzato il supporto manubrio.
Che problema potrebbe dare pedalare su una bike troppo corta?
Ho fatto un giretto in abiti civili su una hardseven 40, per sentire il motore, è non mi è sembrata piccola nemmeno quella, sulla specialized myca taglia S della moglie invece non riesco a pedalare, ma è anche un telaio da donna.
Help

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Confesso, mi è presa la scimmia, oggi sono andato a vedere una haibike sduro full nine sl, poi ho visto la All Mountain, poi la All Mountain rc...

Ho un forte dubbio sulla taglia, sono alto 179, cavallo 80, 53 anni e purtroppo 115 kg.
Ho provato a sedermi sia sulla 48, che secondo il ragazzo sarebbe la mia taglia, sia sulla 44. Io mi sento meglio sulla 44, posizione più verticale, riesco a guardare avanti senza sforzare la cervicale, se guardo in basso il manubrio copre perfettamente il perno ruota, sulla 48 in posizione per me naturale guardo in basso, è la posizione che ho sulla muscolare, ktm phinx 3.29, e dove dopo un paio d'ore in sella mi trovo col collo indolenzito, e finisco per guardare poco avanti alla ruota, perdendomi i paesaggi, anche dopo aver accorciato e alzato il supporto manubrio.
Ho fatto un giretto in abiti civili su una hardseven 40, per sentire il motore, è non mi è sembrata piccola nemmeno quella, sulla specialized myca taglia S della moglie invece non riesco a pedalare, ma è anche un telaio da donna.
Help

Io sono alto 1 cm meno di te cavallo mai preso veramente bene 82/83 sulla muscolare ktm ho la 19 corrispettiva della 48 sduro 48 orizzontale 590 verticale e mi ci trovo bene prendendo una xduro tra la 50 e la 46 ho scelto la 46 (anche se sul forum tutti mi dicevano di prendere la 50) un po' per consiglio rivenditore un po' perché ho avuto modo di provarla e mi ci sono trovato bene ma nel tuo caso credo che la 44 sia un po' piccola probabilmente lo è anche per me la 46 ma credo ci possa essere ancora un margine di tolleranza accettabile ma scendere ancora direi di no la mia è un'opinione e ovviamente senti altri più esperti di me ma se a me consigliavano la 50 per te probabilmente gli sembrerà piccola forse anche la 48

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Help

Hai le mie misure (a parte il peso e l'età) e per la AllMtn (che ha il tubo orizzontale leggermente più corto della FullNine) la tua taglia è sicuramente la 48; pensa che usa la AllMtn da 44, mia moglie che è 167.......

Se la bici è troppo corta, resti troppo contratto e non estendi al meglio il movimento. Per il collo indolenzito, porta la sella all'altezza del manubrio (manopole) o leggermente più in basso: il manubrio troppo basso va bene per il cross country, non per l'all mountain.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo