Dubbio su taglia

brigno

Biker novus
20/7/10
4
0
0
Torino-Asti
Visita sito
Ciao a tutti,
dovrei ordinare una Nerve XC 4.0, ma ho un problema con la scelta della taglia, visto che saremo in due ad utilizzarla, io e mio padre.
Mio padre è più basso di me, e con il pps risulta S, mentre per me ci vorrebbe una M. Lui è alto 162, io 171, cavalli rispettivamente 67 e 75 (mi sembra di ricordare giusto). Inoltre lui non la userebbe al massimo in discesa, non andrebbe a cercare la velocità e salti, anche se ne farà un po', io invece la userei anche in discesa.
Ciao
Grazie

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti,
dovrei ordinare una Nerve XC 4.0, ma ho un problema con la scelta della taglia, visto che saremo in due ad utilizzarla, io e mio padre.
Mio padre è più basso di me, e con il pps risulta S, mentre per me ci vorrebbe una M. Lui è alto 162, io 171, cavalli rispettivamente 67 e 75 (mi sembra di ricordare giusto). Inoltre lui non la userebbe al massimo in discesa, non andrebbe a cercare la velocità e salti, anche se ne farà un po', io invece la userei anche in discesa.
Ciao
Grazie

certo per tuo padre forse sarebbe più indicata la taglia S, ma comunque è una bicicletta da crosscountry/trail che state acquistando e quindi non capisco che tipo di "salti" tu voglia proporre a te stesso ed a tuo padre.
Per quello che riguarda la taglia per le cose pedalate sono personalmente convinto che potreste trovarvi bene entrambe con una M, semplicemente per il fatto che in mtb le taglie possono anche essere meno rigide rispetto alla bdc e comunque si possono sfruttare le caratteristiche di un telaio rispetto ad un altro.
Un telaio più "large" predilige stabilità in velocità e gain in salitona e discesona, un telaio più "small" avvantaggia sul guidato stretto ed in agilità. :celopiùg:

brigno

Biker novus
20/7/10
4
0
0
Torino-Asti
Visita sito
Capito, grazie.
Per il discorso salti, non voglio fare chissà che cosa, semplicemente nella mia zona ci sono tantissime strade sterrate di collina, con qualche gobbetta e saltino, e, mentre a mio padre la discesa interessa relativamente poco, a me piace abbastanza. Se prendessi la M e montassi un attacco manubrio un pelo più corto, in modo che mio padre non rimanga troppo disteso?
Ciao
Grazie

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Se prendessi la M e montassi un attacco manubrio un pelo più corto, in modo che mio padre non rimanga troppo disteso?
Ciao
Grazie[/QUOTE]

Potrebbe funzionare e cmq se tuo padre deve fare un uso saltuario può andare, inoltre mettendo l'attacco manubrio più corto potresti essere avvantaggiato pure te in discesa avendo più controllo.:celopiùg:
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo