Dubbio su taglia MTB?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Ciao a tutti vi scrivo per un dubbio sull'acuisto di una Canyon Nerve XC 6.0 di taglia L. La MTB è altissima!! io sono alto 1,88 e ho comprato un L (20 inch) e ho dovuto abbassare un pò la sella per poter toccare con tutte e due i piedi abbastanza bene, non sulle punte ma poco più appoggiando appena sulla pianta del piede anteriore.
Secondo voi è troppo grande per me o no?

Grazie in anticipo per le risposte
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
per sapere la taglia (in pollici) adatta alla tua altezza usa questa formula:

misura cavalo * 0.55 = altezza tubo verticale
(va poi portato in pollici per sapere la taglia).

diciamo che con questo calcolo ti fai bene l'idea tella taglia.
ciao!!!
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
grazie sniper765 per la risposta, io ho 90 di cavallo e con il tuo calcolo mi viene fuori 19,5, quindi deduco che una M (18,5 inch) sia piccola e una L (20 inch) un pelo troppo grande!! Spero di aver fatto la scelta giusta ad aver preso una L?
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Un'altra domanda, l'altezza sella per essere la misura giusta e la posizione giusta deve essere all'altezza del manubrio? e come bisogna toccare per terra con i piedi?
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Un'altra domanda, l'altezza sella per essere la misura giusta e la posizione giusta deve essere all'altezza del manubrio? e come bisogna toccare per terra con i piedi?

devi impostare la sella in modo che pedalando le tue gambe NON si distendano completamente, ma rimangano sempre un po' piegate per prevenire tendiniti.. con i piedi dovresti toccare appena con le punte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo