Dubbio su taglia a cavallo

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Buonasera ragazzi, vorrei un consiglio dato che vorrei acquistare una bombtrack beyond 1, ma mi trovo come sempre a cavallo fra due taglie. Sono alto 168cm e ho un cavallo piuttosto basso per la mia altezza, ovvero 74,5. Le misure della bici sono le seguenti:

Screenshot_1.png

Screenshot_2.png

Attualmente ho una bici da enduro 27,5, una commencal meta am v4, e mi trovo alla grande con a taglia S e uno stem addirittura da 40mm, perché preferisco una posizione abbastanza raccolta. Ecco le geo delle ultime due bici con cui mi sono trovato alla grande:

TAGLIA S

Screenshot_3.png

TAGLIA S

Screenshot_4.png

Certo, facevo enduro e volevo una bici molto reattiva ed agile sui numerosi tornanti dei sentieri di casa.

Ho invece recuperato le geo di una mtb xc che in passato mi ha ucciso, e ho avuto dolori per mesi su di essa, una lombardo 700 sestriere. Poi passai all'enduro e trovai la luce con le varie S.

Screenshot_5.png


Mi sapreste dare indicazioni? In realtà ho già preso la S, ma in caso annullo l'ordine (maledetti sconti).
 
Ultima modifica:

tatanka68

Biker serius
29/4/10
212
25
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Innanzitutto complimenti per la bici che hai scelto (mi piace molto), in merito alle geometrie non sono un esperto ma valuta che come impostazione è all'opposto della tua, questa è un pullman per macinare km in comodità e ha poco senso paragonare le misure di due bici così diverse.
L'unica misura che mi suona strano è lo standover che è più alto del tuo cavallo.
Magari nelle misure piccole è normale ma un controllo lo farei
 
  • Mi piace
Reactions: Cosworth117

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Innanzitutto complimenti per la bici che hai scelto (mi piace molto), in merito alle geometrie non sono un esperto ma valuta che come impostazione è all'opposto della tua, questa è un pullman per macinare km in comodità e ha poco senso paragonare le misure di due bici così diverse.
L'unica misura che mi suona strano è lo standover che è più alto del tuo cavallo.
Magari nelle misure piccole è normale ma un controllo lo farei
Grazie mille per la risposta. La casa costruttrice mi ha finalmente risposto via mail, e suggerisce la S, premettendo ovviamente che la scelta della taglia è complessa e la bici andrebbe prima provata (per me impossibile). Comunque la bici non vedo l'ora che arrivi! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo