Dubbio su sganci rapidi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, volendo sostituire i miei sganci rapidi con altri più leggeri, ho notato che quasi tutte le case offrono 2 modelli , uno sopra i 50 gr e uno sotto.
Nonostante i negozianti li diano buoni tutti e 2 x mtb, le case consigliano come road quelli più leggeri.
So benissimo che quasi tutti usano tranquillamente quelli leggerissimi; ma in caso di rottura, se a qualcuno è successo, ve li hanno cambiati nonostante l' utilizzo sulla mtb?
Avrei intenzione di prendere gli ANIMA, qualcuno mi dire come vanno?
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
A parte il peso, la differenza tra bloccaggi Mtb e strada sta nel fatto che quello posteriore ha un asse per battuta da 135 mm. mentre quello strada è da 130.
Diciamo che più che problemi legati a rotture (a meno che tu non faccia troppa forza sulla leva durante il serraggio) con i bloccaggi "light" è possibile avere problemi di chiusura "tenace".
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ho visto su Componentsbike gli sganci della CTK Light, che hanno un ottimo prezzo e un peso ridotto, se qualcuno li ha mi può dare un parere sul prodotto ?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi so che non c'entra niente ma non volevo aprire una nuova discussione. Qualcuno di voi sa come mai gli sganci si differenziano mtb/corsa? Cosa cambia da uno all'altro?
Io ho provato quelli da mtb sulla mia bdc e sembrano stringere bene, non so volevo evitare di comperarne un altro paio.
Posso utilizzare gli sagnci mtb sulla bdc?
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo