• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dubbio su ruote con mozzo da 142

mamattosei

Biker popularis
23/7/16
49
3
0
Visita sito
Ciao, ho una giant reign x2.. Vorrei montare delle ruote nuove.. E in giro ne ho trovato un sacco con mozzo da 12x142, mentre la mia ruota è 12x135.
Ho provato a misurare lo spazio nel telaio (dove andrebbe alloggiata la ruota) .. E ho notato che è un po elastico, facendo poca forza si allarga a più di 142 mm.
È possibile montare ruote da 142 su questo telaio o rischio di spaccare qualcosa?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito

Spacchi tutto, non è possibile. Piuttosto vedi se ci sono degli adattatori x 135 per le ruote che ti interessano.
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
non è mai una buona idea asforzare un telaio per farci entrare le ruote , c'è in giro qualcosa da 12x135 , soprattutto se sono ruote che fanno sia perno che quick relase di solito sono proprio da 12x135 e tramite adattatori spesso in dotazione fanno i vari formati .
se nò l'alternativa è assemblarle
 
Reactions: mamattosei

Classifica mensile dislivello positivo