Dubbio su pressione ammo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

coget

Biker novus
8/4/13
25
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao rider...ho un dubbio sulla pressione del mio ammo.
In pratica per ottenere 1,5 di sag lo devo mettere a 90 PSI (è un Fox factory CTD medio volume, interasse da 190, corsa 50,5)

Non sono un pó pochi come PSI? :nunsacci:
Probabilmente il mio non è un problema o altro....più che altro mi sembra strano dato che non sono proprio un peso piuma (84kg con abbigliamento x 1,80 di altezza)

Fatemi sapere se è giusto che bastino così pochi PSI per ottenere un sag di questo tipo :-)

Grazie in anticipo!
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao, monta sopra e prova. La misura presumo sia riferita alla misurazione con bici ferma e te in posizione di guida "neutra"...se hai l'anello per misurare il sag, la cosa è banale. Comunque 90 psi potrebbero tranquillamente starci anche se con il tuo peso a spanne avrei detto sui 105 psi.
 

coget

Biker novus
8/4/13
25
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao, monta sopra e prova. La misura presumo sia riferita alla misurazione con bici ferma e te in posizione di guida "neutra"...se hai l'anello per misurare il sag, la cosa è banale. Comunque 90 psi potrebbero tranquillamente starci anche se con il tuo peso a spanne avrei detto sui 105 psi.

Si ho fatto la misurazione nel modo classico, e per ottenere quel SAG (come piace a me) rimane sui 90 psi.
Allora se mi dici che é ok sono più tranquillo ;-)

Se mettevo 100psi il sag era di 1cm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo