Dubbio su pneumatico anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao,
per i percorsi estivi che saranno più orientati all'allmountain/trail come tipologia,
sto considerando un pneumatico più aggressivo rispetto alla Barzo che ho ora.
Chiedo se qualcuno ha opinioni su questi:
- Continental Mountain King Protection 2.30 (quello nuovo con la mescola blackchili)
- Nobby Nic Evolution 2.35

come peso dovrebbe essere sui 740 il Continental e 850 circa il Nobby;
andrei sul Continental ma ho letto di problemi in fase di piega poichè i tasselli così come sono fatti lascerebbero un'area scoperta che appunto darebbe fastidio in quel frangente....

Qualcuno ha esperienze con l'uno o l'altro ?

grazie !

 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao,
per i percorsi estivi che saranno più orientati all'allmountain/trail come tipologia,
sto considerando un pneumatico più aggressivo rispetto alla Barzo che ho ora.
Chiedo se qualcuno ha opinioni su questi:
- Continental Mountain King Protection 2.30 (quello nuovo con la mescola blackchili)
- Nobby Nic Evolution 2.35

come peso dovrebbe essere sui 740 il Continental e 850 circa il Nobby;
andrei sul Continental ma ho letto di problemi in fase di piega poichè i tasselli così come sono fatti lascerebbero un'area scoperta che appunto darebbe fastidio in quel frangente....

Qualcuno ha esperienze con l'uno o l'altro ?

grazie !

Io ho il Nobby in quella misura (27.5) e su terreno asciutto e smosso va bene, fatico sull'umido ma potrebbe essere un mio limite.

Però l'estate scorsa avevo il Rock Razor e sinceramente se tiro alla frutta il Nobby prima dell'estate lo rimpiazzo col RR almeno finché non c'è fango.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
@cbet scusa mi sono dimenticato di specificare che il NN è al posteriore, davanti estate e inverno c'è il Magic Mary soft
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
@cbet scusa mi sono dimenticato di specificare che il NN è al posteriore, davanti estate e inverno c'è il Magic Mary soft
grazie... sì ho visto...
del Magic Mary mi frena solo il peso altrimenti andrei dritto su quello all'anteriore.

Al posteriore per ora ho un Mezcal, ma con l'Agarro mi sono trovato alla grande e penso lo rimettero' per i giri più impegnativi...
 

Classifica mensile dislivello positivo