Dubbio su freni Shimano pinza e comando

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
41
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao a tutti;

il mio dubbio riguarda la e-bike di mia moglie, monta le leve freno DEORE 6000 con pinze a 2 pistoncini sempre serie DEORE, so che di solito in casa Shimano si può sostituire solo la pinza, mantenendo le leve.
Vorrei montare le pinze BR-M520 a 4 pistoncini (sai come è... ogni tanto cedo anche io soprattutto in settimana dopo lavoro ad un giro veloce assistito..) solo sosttuendo le pinze, che sono acquistabili singolarmente. Secondo voi è fattibile? Comporterebbe necessariamente uno spurgo ma quello sono già pratico con i miei XT montati sulla mia Evil... vorrei solo sapere se comporterebbe problemi in frenata oppure come immagino no). A guardare le leve sembrano la copia sputata di quelle che vendono col freno completo BR-M520.

Grazie mille!
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Come mai dici più olio da muovere?
Ad esempio se per muovere 1 pistoncino di 1 mm debba essere pompato 1 ml d olio (sono numeri a caso non sono reali solo per esprimere il concetto) e la pompa affonda di 5 mm ( avendo una corsa di 15mm corrispondenti a 3ml d olio pompato) 4 pistoncini necessitano 4 ml d olio per uscire di 1 mm , ora una pompa costruita per pinze a 2 pistoncini ha bisogno di una corsa doppia per muoverne 4 , ora la tua pompa li supporta 4 pistoncini?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti;

il mio dubbio riguarda la e-bike di mia moglie, monta le leve freno DEORE 6000 con pinze a 2 pistoncini sempre serie DEORE, so che di solito in casa Shimano si può sostituire solo la pinza, mantenendo le leve.
Vorrei montare le pinze BR-M520 a 4 pistoncini (sai come è... ogni tanto cedo anche io soprattutto in settimana dopo lavoro ad un giro veloce assistito..) solo sosttuendo le pinze, che sono acquistabili singolarmente. Secondo voi è fattibile? Comporterebbe necessariamente uno spurgo ma quello sono già pratico con i miei XT montati sulla mia Evil... vorrei solo sapere se comporterebbe problemi in frenata oppure come immagino no). A guardare le leve sembrano la copia sputata di quelle che vendono col freno completo BR-M520.

Grazie mille!
Ciao,

sì, è fattibile e lo puoi fare con una spesa contenuta
in quanto la tubazione è la stessa, con attacco diritto

non ci saranno "problemi" in frenata, anzi
una pinza x4 ti ferma in metà spazio e con minor fatica ;-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ad esempio se per muovere 1 pistoncino di 1 mm debba essere pompato 1 ml d olio (sono numeri a caso non sono reali solo per esprimere il concetto) e la pompa affonda di 5 mm ( avendo una corsa di 15mm corrispondenti a 3ml d olio pompato) 4 pistoncini necessitano 4 ml d olio per uscire di 1 mm , ora una pompa costruita per pinze a 2 pistoncini ha bisogno di una corsa doppia per muoverne 4 , ora la tua pompa li supporta 4 pistoncini?
:nunsacci::nunsacci::pirletto::nunsacci::nunsacci:a me, me par na strunzata. concordo con FRANZ è fattibile .
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo