Dubbio su Cerchi per Ruote Custom

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ellsthar

Biker superis
11/11/14
317
57
0
Cascina (PI)
Visita sito
Bike
Evil The Wrekoning
Ciao a tutti,

sono in procinto di comprare un paio di nuove ruote alla mia Cube Analog (se ne è parlato qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=315551) ed avrei bisogno di voi esperti dei pesi piuma! :celopiùg:

Peso 72kg e l'uso che ne faccio è XC ed all mountain tranquillo. Ho uno stile di guida tuttosommato pulito, tenendo conto che raido da qualche mese.
Il requisito è avere ruote sotto i 1600g senza spendere una fortuna (possibilimente stando sotto i 400€), dunque opterei per un paio di custom

Perdendo un po' di tempo sui vari configuratori di siti vari, sono giunto alla conclusione di partire da mozzi Shimano XT con attacchi QR (costano poco, non pesano tanto ed a leggere le recensioni scorrono bene e sono affidabili, inoltre sono CL e mi permettono di non dover cambiare dischi).
Il dubbio che mi rimane è sul cerchio: ZTR CREST o Ryde Trace XC? Di quest'ultimo non si trovano molti feedback in giro, ma devo dire che mi intriga molto!
Inoltre per quanto riguarda i raggi avrei pensato ai DT Swiss Revolution 2.0/1.5. Possono andare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo