dubbio su bici freeride (per essere ottimisti)(rockrider fr 6 deca)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti a natale prendero la mia prima biga da MTB per definirla un po piu seria....io avevo scelto la deca fr6 e lo so che molti di voi storceranno il naso ma... io sono un principiante e non faccio discese ultra tecniche per cui non volgio cimentarmi in un usato che a quel prezzo sarebbe scarso...comunque il dunque è questo...io quella bici non la vorrei usare per fare solo discese... ma anche per fare qualche uscita in mtb che comporti qualche salitella (visto che intorno a casa mia le piste DH non sono molte ed inoltre io prima vorrei inespertirmi...per cui vorrei opinioni e se questa bici sia un po pedalabile
 

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
prendi la fr6 del 2010... quella nuova con il carro color marrone... di certo è migliorata la forca e l'ammo i due punti deboli della 2009 che ho...
cambiati con una marzocchi 66 rcv e un romic. [poi per sfizio personale ho cambiato le ruote e mozzi e i freni

Sono ormai 5 mesi che ci giro per i track sopra finale ligure... base nato... e tutti i vari percorsi, giri furgonati ovunque... e a discapito di ciò che mi dicevano... si doveva rompere tutto alla prima uscita... è ancora tutta integra e perfettamente fuznionante senza crepe e senza le rotture... :)

Ne sono pienamente soddisfatto una volta che prendi la confidenza la sfrutti al massimo...

Cerca comunque anche nell'usato magari trovi qualche buonissima offerta :) [stando attento :D ]
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ho da 6 mesi una 6FR modello 2009 e ho cambiato i pedali, l'ammo posteriore e le pastiglie dei freni. La bici va molto bene, si fa maltrattare e, una volta prese le misure, ti dà delle soddisfazioni. Certo, in salita è un po' pesantina ma avendo la doppia corona ti permette di affrontare anche pendenze importanti, pur se con lentezza e sforzo, che però sarà ripagato dalla discesa. Consigliata:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo