Dubbio su acquisto

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo di qui anche se vi leggo sempre. volevo chiedere ai miei colleghi più esperti un consiglio su di un acquisto che vorrei fare. con un budget di 450 euro + usato posso acquistare una nuova cube acid 2010 o prendere un whistle tonkawa 2008 usata ma tenuta molto bene con telaio in carbonio gruppo lx + deore forcella gila air.grazie per i consigli

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
la cube acid sta intorno ai 700 euro + o -
la tonkawa nuova sta intorno ai 1500 euro + o -

come montaggi si equivalgono , forse con la trasmissione a favore della cube, ma la tonkawa ha il telaio in carbonio e non e' poco!!

lo puoi upgradare in seguito ed esce fuori una gran bella bike!!

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Grazie pensavo anche la stessa cosa! il venditore è serio e fidato e si riprende l'usato. la mia perplessità si riferiva nei componenti che nella cube sono ottimi nonostante l'incredibile prezzo.
scegliendo il telaio in carbonio della whistle a cosa devo fare attenzione per essere sicuro di non prendere fregature?grazie

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Devi scegliere:
- Se compri la ACID hai una ottima entry level per divertirti; l’ho avuta e te lo garantisco; però puoi fare pochi up-grade;
- se prendi la Whistle devi assolutamente pensare di fare qualche up-grade perché la forca è veramente scarsissima, la montavo sulla bottecchia da 300 euri!!!
Allora è meglio una bici nuova garantita sulla quale non metter mano, oppure una mtb usata con telaio di 2 anni per spenderci altri soldi sopra.?
Fai conto che una forcella seria può essere una reba e stiamo sui 350 euri!!!!
Valuta bene:il-saggi:

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao, se prendi in usato controlla tutti i punti di giunzione quindi scatola sterzo, movimento centrale, carro foderi sia alti che bassi; il carbonio non può avere bozzi ma crepe quindi magari fai passare la mano per sentire le imperfezioni e guarda con attenzione..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo