• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dubbio su acquisto... (EDIT) Acquistata..

lucaweb

Biker novus
12/5/09
26
0
0
Rimini
Visita sito
Sto leggendo da circa 2 giorni di tutto, esteticamente mi piacciono troppo le biamm, ma leggo anche che essendo sopra i 100 kg (anche se poco) e dovendone fare un uso prevalentemente su asfalto meglio la mono..
Il budget è di circa 1200\1400 compreso incentivo.

Mi piace molto la giant sia anthem 2 che x2 e poi ho visto le scott, ma la scale 35 è mono ammortizzata..

Help....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se non la sfrutti è inutile una full, costa di più pesa di più e ha bisogno di più manutenzione.

Se vuoi un consiglio l' estetica lasciala all' ultimo posto... a meno che non la vuoi appendere in salotto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
vai di 35...visto che già pesi del tuo e devi fare prevalentemente strada ti sarà utile un mezzo..."leggero".
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
..mi avete quasi convinto....anzi.. ora sento con i negozianti in zona..

Grazie mille intanto!!!

P.S. per la misura? essendo circa 1,75 vado di M?
Si, penso che la misura più adatta a te sia una M, ma comunque, se hanno diponibilità in negozio, prova anche le altre taglie..
Provandoti a convincerti del tutto, pensa che con una full su asfalto ti divertiresti poco, perchè faresti troppa fatica ad acquistare velocità, perderesti parte della spinta in salita, e ti troveresti al bici che bobba (rimbalza) se pedali con una forte cadenza..
Bye
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
..mi avete quasi convinto....anzi.. ora sento con i negozianti in zona..

Grazie mille intanto!!!

P.S. per la misura? essendo circa 1,75 vado di M?

spero che tu ce la faccia ad accedere agli incentivi, ultimamente sono un po incasinati...sbrigati! per la misura devi provarla (io propenderei per la M) ma non ti fare unmilione di paranoie l'mtb non è come la bdc, a meno di fare sbagli macroscopici, la misura del telaio si può adattare alla morfologia corporea con aggiustamenti vari (lunghezza e posizione pipa, fuorisella, etc...)


la scale 35 ha un rapporto Q/P già favoloso del suo ed in più con gli incentivi è veramente un affare....che fai...sei ancora li?
 

lucaweb

Biker novus
12/5/09
26
0
0
Rimini
Visita sito
..azzarola, ho chiamato ad un negoziante e mi ha detto che le ha in magazzino, ma che con gli incentivi non è messo bene, bisogna fare richiesta e vedere se lo accettano....... prezzo 1350...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
..azzarola, ho chiamato ad un negoziante e mi ha detto che le ha in magazzino, ma che con gli incentivi non è messo bene, bisogna fare richiesta e vedere se lo accettano....... prezzo 1350...

esatto, la procedura è quella...intanto mettiti in lista, a me non risulta che "siano finiti" solo che bisogna sbattersi un po per accedere ai fondi e magari qualche negoziante non ha voglia di farlo; in effetti la procedura è un po macchinosa e i link con il Ministero molto spesso non funzionano...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Onestamente la bici da strada o proprio da corsa non mi è mai piaciuta..

E se mi stanco e sudo è solo meglio....

Se la usi prevalentemente su strada non ci son problemi, quando ti gira e vuoi buttarti in un sentiero prendi e vai.
Se la usi solamente su strada allora tieni in considerazione il consiglio di nello, magari con una ibrida, perchè è più divertente...
 

lucaweb

Biker novus
12/5/09
26
0
0
Rimini
Visita sito
Ho sentito un terzo negoziante, hanno avuto il fermo di nuovi inserimenti per le pratiche. Poi forse avranno una seconda trance.
Forse ha una pratica per la stessa bicicletta che non viene confermta dal cliente e nel caso me la passa. Mi fa sapere venerdì..
 

lucaweb

Biker novus
12/5/09
26
0
0
Rimini
Visita sito
Grazie Fuocoz, solo che ormai ho scelto per la scott scale 35. Ieri sono andato a vederla. Bellissima...
Leggerissima..

Mi sono innamorato...

Solo che la M mi pare al limite per me..

Ho preso la misura del cavallo (78 cm) e la divido per 1,55 e poi per 2,54. In pollici viene 19 e rotti....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


La distanza pedale/sella la puoi regolare con grande margine dato che il reggi ha parecchia escursione, è la distanza sella/manubrio che poi ha delle regolazioni di pochi cm e anche costose ed è appunto questo il valore a cui devi dare importanza.
 

lucaweb

Biker novus
12/5/09
26
0
0
Rimini
Visita sito
Ho sentito il sivende... ha uno slot libero per una rinuncia. prendo la scott scale 35 a 1390. Mi dà anche un buono del 10% per accessori vari..

Che cosa prendo con questa cifra?? che mi consigliate???
 

lucaweb

Biker novus
12/5/09
26
0
0
Rimini
Visita sito
Non so se era proprio uno slot libero...
Comunque ordinata.. 1395 euri e 199 euro di buono sconto in accessori come promesso.. La bici arriva in una quindicina di giorni..

Che accessori allora? una sella migliore e più comoda? Help..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo