dubbio su abbinamento cerchio copertura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mud&rain

Biker novus
Ciao ho tutti ho una specy su cui monto dei fast trak control 26x2.00......un mio collega ha cambiato bici , ha preso una 29", e mi vorrebbe vendere a prezzo stracciato un copertone specialized purgatory dal 26x2.20 nuovo che aveva come scorta in caso di lesione.
A me piacerebbe molto mettere un pneumatico migliore davanti x avere una migliore tenuta su fondi umidicci e quello farebbe al caso mio però non so se mi sta nel cerchio che ha queste specifiche 559x17.....qualcuno saprebbe darmi un aiuto?

GRAZIE in anticipo!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
In genere per cerchi con canale da 17 mm si consiglia una sezione di pneumatico massima di 2,10", ma anche una 2,20 ci sta su senza problemi, se la Purgatory ti piace prendila pure, nell'archetto della forcella ci passa tranquillamente e anche in quanto a grip mi sa che puoi stare piuttosto tranquillo...
 

Classifica mensile dislivello positivo