Dubbio: square taper???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Falaweb

Biker popularis
5/7/03
63
0
0
56
Roma
Visita sito
ciao a tutti,
questo pomeriggio vado a ritirare la mia nuova MTB, una Specilized RockHopper Comp Disc. Ovviamente non vedo l'ora ma ho un piccolo grande dubbio. La bici non era in esposizione e quindi ho potuto vedere i vari componenti assemblati su modelli diversi.
Come potete vedere dalla scheda tecnica a

http://www.specialized.com/SBCBkMod...mountain&JServSessionIdroot=5ucra7npby.j27004

alla sezione Crankset si parla di "square taper": cosa sono esattamente? Dalla foto (vedi allegato) sembrerebbero i pedali predisposti per lo sganciamento automatico, ma ho notato che in altre bici non sempre la scheda tecnica è fedele alla foto...
Cosa devo aspettarmi alla consegna della bici? Il negoziante mi ha detto che i pedali non sono previsti nella dotazione standard ma mi monterà, come "piacere" dei pedali base.... Nel dubbio penso anche di chiamare la Specilized e chiedere conferma....

ciao a tutti e grazie
Stefano
 

Falaweb

Biker popularis
5/7/03
63
0
0
56
Roma
Visita sito
Mmmmm... allora veramente la bici è senza pedali :(
Era una spesa che volevo rimandare... già ora mi sto preparando all'emoraggia di soldi!!!!

ciao e grazie
Stefano
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
La scheda da te indicata riporta, alla voce pedali, Shimano M-505 SPD. Non ricordo assolutamente che tipo di pedali siano ma la sigla SPD presuppone che siano un modello a tacchetta. Se poi la bici distribuita in Italia sia venduta senza pedali.........chiedi a specialized.
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
io ho preso a gennaio una stumpjumper fsr disc ed aveva in dotazione i pedali a sgancio rapido...

PS: shimano M 505

PS2: anche sulla brochure dei prodotti 2003 ci sono i pedali... mi sa che questa vicenda proseguirà nella sezione "angolo della verità"! :twisted:
Tienici informati!!!!
 

Falaweb

Biker popularis
5/7/03
63
0
0
56
Roma
Visita sito
La telenovela continua.....
Ho chiamato direttamente la Specilized a MI: mi hanno confermato che la Rockhopper Comp Disc ha in dotazione i pedali, esattamente i Shimano 505, come ha scritto giustamente Bob....

Insomma, probabilmente dovrò discutere con il negoziante..... vi farò sapere appena ritiro la bici.
A proposito, senza voler fare un processo alle intenzione e aspettando la buona fede del negoziante... il negozio è la Pro Bike di Roma...

ciao a tutti
Stefano
 

Falaweb

Biker popularis
5/7/03
63
0
0
56
Roma
Visita sito
Tutto bene!!!
Senza nemmeno dire niente ecco che ritiro la mia amata MTB con i pedali!!! Il ragazzo con cu iavevo trattato l'acquisto era ancroa perplesso, ma evidentemente i pedali erano presenti nella dotazione standard quando hanno assemblao la bici.....

Unica perplessità: i pedali no nsono i Shimano M 505, o almeno non è scritto da nessuna parte. Sinceramente no nsono nemmeno abbastanza competente per giudicarne la qualità.

La bici invece.. beh... fatemi fare un giretto oggi e vi faccio sapere :)

ciao e a tutti
Stefano
 

Falaweb

Biker popularis
5/7/03
63
0
0
56
Roma
Visita sito
E' vero.. anche io ero andato a vedere sul sito Shimano ma non li avevo trovati.... sui miei trovati in dotazione tra le varie sigle leggo SM PD 22, che poi dovrebbe essere il modello.
Buoni o no che siano.... l'importante che i pedali ci sono!!

ciao
Stefano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo