dubbio spark elite 29er

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
ciao a tutti , ho letto un po' sul forum e sono in procinto di acquistare una full da 29er dopo aver valutato stumpy comp fsr e camber comp sempre 29er , ho visto sul, catalogo del mio sivende la nuova spark che mi sembra molto bella e ben montata l'unico dubbio e che ha "solo" 100mm di escursione rispetto alla 26" che ne ha 120mm ,con le ruotone sarebbe come avere un escursione di 120?? e' vera questa cosa ??? in piu' ho letto alcuni post e sembra che la spark bobby molto in funzione delle giometrie e della guarnitura''??? possibile ??? qualcuno l'ha provata???? e puo' consigliarmi
ciaod

http://www.scott-sports.com/us_en/product/11256/61171/221700
 

dottdecibel

Biker serius
14/1/11
155
0
0
Civitavecchia
Visita sito
E perchè sempre da 120? L'escursione è il movimento lineare verticale del mozzo della ruota (che in realtà proprio verticale non è.....) e se è da 100 è da 100 e basta. Evidentemente la 29 ha la ruota più ingombrante ed il movimento deve essere per forza di cosa ridotto. Tutto qui! Poi ti parlo come felicissimo possessore di una spark 60 (entri level) anno 2011 quella nera e verde per intenderci e ti dico che è una bici stupenda. A me non bobba nonostante pesi 87 kg. Solo che per le prime uscite devi ovviamente rodare un pochino l'ammo e poi devi trovare la pressione (dell'ammo) giusta per il tuo peso e per i percorsi che fai. Le tabelle di scott ti aiutano dal manuale di istruzioni ma io per esempio l'ho messa un pochino più+ alta e va benissimo. Trovata quella a me non bobba. Solo la forcella qando è chiusa ha un minimo (circa 1,5 - 2 cm) di gioco che non si sentono moltissimo e fanno anche comodo per assorbire un pochino di vibrazioni. Un'ultima cosa: ho fatto caso che la mia ad esempio se viaggio tutta chiusa non bobba ma se all'improvviso prendo una buca che ne sò da 20 cm ammostizza come se fosse "mezza" aperta e ritorna come rigida da sola appena si estendono gli ammo. Sicuramente è una protezione degli ammo quella lì che fa solo che bene alla bici. Spero di esserti stato d'aiuto. CIAOOOOOOOOO:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo