Dubbio sella: SMP VS Selle Italia VS (?)

cridemichele

Biker popularis
14/12/20
80
7
0
50
terni
Visita sito
Bike
bianchi nitron 9.4 xt/deore
nei giri successivi come dolore alle ossa ischiatiche è andata sempre peggio quindi ho deciso di fare il reso della pro stealth
ed ho preso una bontrager verse comp (pagata 43 euro con inclusa la staffa per montare la flare rt, quindi meno della metà della stealth)
con cui mi sto trovando molto bene. Quest'ultima sella infatti si trova in ben 4 misure (135, 145, 155 e 165 mm) ed io l'ho presa larga 165 mm, che mi sembra appropriata per la mia distanza di 14 cm tra le ossa ischiatiche. Inoltre, l'imbottitura è buona così come la qualità costruttiva. Sperando che duri, potrebbe essere la sella definitiva per me.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.321
4.061
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ehhh... con le selle va così.
Io dopo mesi son riuscito a fare quasi pace con la Brooks: bastava spostarla un po' più indietro, abbassarla un po' e alzare un pelino il becco.

Comunque per adesso le SMP vincono ancora a mani basse, per quanto mi riguarda.
 

cridemichele

Biker popularis
14/12/20
80
7
0
50
terni
Visita sito
Bike
bianchi nitron 9.4 xt/deore
Ehhh... con le selle va così.
Io dopo mesi son riuscito a fare quasi pace con la Brooks: bastava spostarla un po' più indietro, abbassarla un po' e alzare un pelino il becco.

Comunque per adesso le SMP vincono ancora a mani basse, per quanto mi riguarda.
sicuramente non c'è una sella buona per tutti, tuttavia la mia impressione è che la larghezza della sella è un parametro fondamentale e questa deve essere 2-3 cm maggiore della propria distanza tra le ossa ischiatiche,

ciao C.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo