Dubbio Scelta Enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
44
Acqualagna
Visita sito
Non le ho mai provate,ma andrei di Dune,forse perchè sono arrivato molto vicino ad acquistarne una.E non dimentichiamoci che le Mondraker 2010 sono garantite a vita...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Non le ho mai provate,ma andrei di Dune,forse perchè sono arrivato molto vicino ad acquistarne una.E non dimentichiamoci che le Mondraker 2010 sono garantite a vita...


vabbè,penso che 5 anni di garanzia bastano ed avanzano...sfido a tenere una bici per piùdi 5anni...

Io la mondraker non l'ho mai provata...anche io ero indeciso fra le due...alla fine ho scelto la enduro...ma penso che cmq ti trovi bene con entrambe...devi sapere cosa cerchi, in quanto anche a geometrie e sensazioni di guida...chiedi all'utente Roy Batty qui sul forum,le ha provate entrambe...
Da cosa vieni tu?
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
se il mezzo è valido e il telaio non subisce danni perchè cambiarlo dopo 5 anni? per avere i tubi hydroform? :D

salirei su entrambi valutando le sensazioni...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
La nuova Enduro è una bicicletta a dir poco perfetta, un riferimento sicuramente per il mercato attuale...la Dune sembra proporre il sistema di sospensione più innovativo degli ultimi anni, io credo che in entrambi i casi vai sul sicuro, l'unico vantaggio probabilmente è che Enduro essendo di Specialized mantiene un mercato migliore rispetto a Mondraker nel caso tu la voglia vendere, ma credo sia veramente relativo...personalmente sceglierei Dune...
 

sbardj

Biker marathonensis
Quasi ogni fine settimana ho la fortuna di provarle tutte e due, io ho una Dune R e il mio compagno di merende ha la specialized, quale sia la migliore? E' troppo difficile da dire, io ho scelto la Dune perchè mi sembra che ad oggi ha uno dei sistemi più evoluti, in effetti il sistema 0 è davvero ottimo, secondo il mio modesto parere la differenza più marcata è proprio nella pedalata infatti la mia sensazione è si pedala un pò meglio.
In discesa hanno entrambe dei limiti così elevati che non saprei giudicare......:medita:
La garanzia a vita per me non è da sottovalutare, vuol dire che il produttore crede in quello che fa, altra considerazione è che ad oggi le Dune sono quasi tutte finite, si parla di lunghi tempi d'attesa per averle, la stessa Mondraker non si aspettava un tale successo e sta indietro con la produzione, quindi questa biga piace e a molti :-)
La Enduro se leggi qui sul forum è molto apprezzata dai possessori specialmente per le doti in discesa, la prima volta che ci sono salito mi ha impressionato, raccolta, stabile, passi sopra a tutto, è un'autentica schiacciasassi!
E' una scelta difficile perchè sono due top di gamma, la cosa positiva è che qualunque tu scelga sicuramente non sbagli!
 

Classifica mensile dislivello positivo