dubbio sag e token

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.708
1.292
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti.. ho un semplice dubbio.. Sulla mia slide c'è montata una revelation 130, ho comprato il kit di token da inserire x renderla più progressiva.. Il mio dubbio è: il sag devo misurarlo senza token, mi segno la pressione.. poi sfiato la forca.. Inserisco i token e riporto alla pressione che avevo trovato.. oppure devo misurare il sag con i token dentro???
Grazie a tutti

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

ovviamente la seconda, con la camera più piccola se rimetti la pressione che usavi con la camera grande avrai meno sag e la forcella più dura

Reactions: jimmy27

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.708
1.292
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Mi è sorto il dubbio xke nel video sram fa vedere di annotare prima la pressione e poi ripristinarla dopo aver messo il token... Non parla di verificare nuovamente il sag
Anche nel teach corner dice di utilizzare la pressione prima dei token

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Mi è sorto il dubbio xke nel video sram fa vedere di annotare prima la pressione e poi ripristinarla dopo aver messo il token... Non parla di verificare nuovamente il sag

Fai così, prova e poi ci dici

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

I token riducono il volume della camera d'aria, e se dopo averli montati ripristini la pressione che avevi prima (non vedo il vantaggio di montarli a questo punto!) è come se montassi una molla più dura su un'ammortizzatore apposito...il SAG non sarà più lo stesso!

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.620
171
0
Ossola
Visita sito
Non stare li a farti tanti problemi, monta il token e riporta il sag al 20% o a come vuoi tu, parti da li.. Token, gonfi più o meno come prima, sali sulla bici, vedi a quanto sei e in base a quello gonfi/sgonfi...

Tanto è una cosa che fai in un minuto, e non rompi niente se non riporti subito la stessa pressione che avevi senza token!:) Anche perché non pensare che cambi molto..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo