• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dubbio ruota posteriore Canyon Dude

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude
Ciao a tutti,
una domanda forse sciocca relativa alla ruota posteriore della Dude:
I due fori con il “tappino” in gomma che si vedono in foto, sono quelli dove spostare la pinza freno nel caso si monti la ruota nella posizione più arretrata ?

In quella configurazione immagino vada spostato indietro di pari passo anche il supporto di montaggio del cambio, giusto ?

Se qualcuno avesse delle foto sarebbe il massssimo [emoji2] !!


Grazie a chi mi potrà rispondere,
Andrea


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude

"Si faccia una domanda e si dia una risposta" .... ho indagato un po' meglio sul sito Canyon e fortunatamente sia i modelli con la Bluto (pneu JJ 4.0) sia quelli con la forca rigida (JJ 4.8) presentano una foto di dettaglio del freno post:
i primi hanno il perno ruota nella posizione più avanzata e montano di conseguenza la pinza freno nei due fori più avanti; per i secondi invece è il contrario, ossia perno ruota in posizione arretrata e pinza freno montata sulla coppia di fori più arretrata.
Riporto la cosa anche a beneficio di altri 'Dudisti' che già non la sapessero
 

Classifica mensile dislivello positivo