Dubbio robustezza bici da XC front NSR "Z-Two"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Ciao raga..
volevo chiedere a voi un po' più esperti una cosa che da un po' di giorni mi frulla per la testa...

L'estate scorsa, per necessità e senza sapere che mi sarei appassionato, ho preso una MTB della Nuzzi Sport Racing..

NSR "Z-Two".. da catalogo è una bici da XC e/o "ricreazionale"...

Ha una forca RST CAPA ML 26 (da 80mm) e un telaio in alluminio 6061 idroformato...

La domanda è questa:

ultimamente sto prendendo gusto a far discesoni veloci e ripidi e soprattutto vari salti su e giù da marciapiedi e piccole murette (max 30-35cm per ora..)

dite che il telaio e la forca tengono o è meglio che mi limito??? :omertà::omertà:

di solito tendo a cadere sempre "piatto" con delicatezza ma se sbaglio chissà...

ciao grazie.. ora vedo di mettere delle foto...
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Ecco un po' di foto:

picture.php


picture.php


il mio dubbio è soprattutto sulla forca... :spetteguless:

peso poco (58kg) ma quando impenno forte prima di un salto sento la forca che arriva a fondo corsa in estensione e sbatte abbastanza forte! sembra come se dentro non ci siano i tamponi.. non so se mi son spiegato...
per il fine corsa in affondamento invece penso non ci siano problemi.. col mio peso, anche in brutte cadute sbagliate di punta non arrivo quasi mai in fondo :smile:

ciao grazie in anticipo... :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo