dubbio primo acquisto: trek marlin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrezmtb

Biker novus
26/1/22
3
0
0
31
treviso
Visita sito
Bike
trek marlin
Buonasera, e grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare. Ho deciso di acquistare una MTB recentemente e mi stavo orientando su 2 modelli: Trek marlin 5 (2022) oppure marlin 6 (2022)... il dubbio sorge sulla rapportatura, da inesperto e ignorante in materia mi chiedevo se il monocorona della 6 rispetto al 2x8 della 5, fosse limitante per un neofita ? Mi spiego meglio, acquisterei si la mtb per correre in sentieri/sterrato pianeggiante ed eventualmente qualche percorso boschivo, ma non voglio privarmi di avere la possibilità di fare qualche pedalata su strada anche a velocità un po' più sostenuta, una mtb che mi permetta di andare al lavoro ad esempio o in "passeggiata" senza ritrovarmi con il rapporto piu piccolo a pedalare all'infinito senza raggiungere velocità. voi che dite ?
P.s i 100€ di differenza dai due modelli non sono un problema
grazie
 

andrezmtb

Biker novus
26/1/22
3
0
0
31
treviso
Visita sito
Bike
trek marlin

gianlucahead

Biker novus
11/4/22
4
0
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Dipende dall'uso che ne fai e che ne farai. Come MTB sono mediocri entrambe, soprattutto la forcella. Per uso stradale e percorsi semplici vanno bene entrambe.
Buonasera, e grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare. Ho deciso di acquistare una MTB recentemente e mi stavo orientando su 2 modelli: Trek marlin 5 (2022) oppure marlin 6 (2022)... il dubbio sorge sulla rapportatura, da inesperto e ignorante in materia mi chiedevo se il monocorona della 6 rispetto al 2x8 della 5, fosse limitante per un neofita ? Mi spiego meglio, acquisterei si la mtb per correre in sentieri/sterrato pianeggiante ed eventualmente qualche percorso boschivo, ma non voglio privarmi di avere la possibilità di fare qualche pedalata su strada anche a velocità un po' più sostenuta, una mtb che mi permetta di andare al lavoro ad esempio o in "passeggiata" senza ritrovarmi con il rapporto piu piccolo a pedalare all'infinito senza raggiungere velocità. voi che dite ?
P.s i 100€ di differenza dai due modelli non sono un problema
grazie
Io fossi in te mi orienterei sulla Marlin 6, visto che ha freni idraulici, rispetto ai meccanici della 5, che risulterebbero abbastanza limitanti, specialmente fuori strada.

Io ho una Marlin 6 del 2021, alla quale ho fatto alcuni cambi, e per i giri che faccio, ovviamente da neofita m, è più che sufficiente
 

gianlucahead

Biker novus
11/4/22
4
0
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Dipende dall'uso che ne fai e che ne farai. Come MTB sono mediocri entrambe, soprattutto la forcella. Per uso stradale e percorsi semplici vanno bene entrambe.
Buonasera, e grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare. Ho deciso di acquistare una MTB recentemente e mi stavo orientando su 2 modelli: Trek marlin 5 (2022) oppure marlin 6 (2022)... il dubbio sorge sulla rapportatura, da inesperto e ignorante in materia mi chiedevo se il monocorona della 6 rispetto al 2x8 della 5, fosse limitante per un neofita ? Mi spiego meglio, acquisterei si la mtb per correre in sentieri/sterrato pianeggiante ed eventualmente qualche percorso boschivo, ma non voglio privarmi di avere la possibilità di fare qualche pedalata su strada anche a velocità un po' più sostenuta, una mtb che mi permetta di andare al lavoro ad esempio o in "passeggiata" senza ritrovarmi con il rapporto piu piccolo a pedalare all'infinito senza raggiungere velocità. voi che dite ?
P.s i 100€ di differenza dai due modelli non sono un problema
grazie
Io fossi in te mi orienterei sulla Marlin 6, visto che ha freni idraulici, rispetto ai meccanici della 5, che risulterebbero abbastanza limitanti, specialmente fuori strada.

Io ho una Marlin 6 del 2021, alla quale ho fatto alcuni cambi, e per i giri che faccio, ovviamente da neofita m, è più che sufficiente
 

gianlucahead

Biker novus
11/4/22
4
0
0
33
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Da scheda leggo "Disco idraulico Tektro HD-M275, rotore 180mm" per entrambe :nunsacci:
Hai ragione! Mi sono confuso pensando fosse indeciso tra la 4 e la 5 . A questo punto vedendo le specifiche prenderei sicuramente la 5, visto che sono entrambe entry level, ed entrambe con forcelle a molla pesanti. Il resto cambia davvero poco, risparmierei quei 100€ magari da investire in copertoni che lavorino per bene off road
 

Classifica mensile dislivello positivo