Dubbio per acquisto prima bici!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattia84V

Biker novus
11/4/12
3
0
0
Sedegliano
Visita sito
Ciao a tutti,
proprio ieri mi sono presentato sul forum e (scusatemi se sono così precipitoso) ho subito un dubbio da risolvere. Ecco la mia situazione: ho 28 anni e-gioco a calcio ma non appena mi si presenta la possibilità salgo sulla bici da corsa e macino un po' di km sulle colline friulane. Da un po' di tempo mi gira per la testa l'idea di acquistare una mtb, ma solo adesso mi si è presentata un' occasione per compiere questo passo. Qualche mese fa un mio amico ha dato dentro la sua bdc ed ha acquistato una orbea oiz pv "nuova" (modello 2007 o giù di lì) in un piccolo negozio specializzato nel mio comune. A poca distanza dall'acquisto (e non avendola usata quasi mai) vorrebbe venderla e mi ha chiesto se sono interessato. In realtà io ero orientato all'acquisto di una rockrider 9.1, ma chiaramente vorrei prendere in considerazione la sua offerta (mi chiederebbe 650 €). Io cerco una bici trail/am con la quale fare soprattutto escursioni in tranquillità con la mia ragazza, ma anche qualcosa di più spinto , ma sempre senza eccessi, con amici (sentieri, single track).
Ho bisogno del vostro aiuto per capire quale sarebbe più adatta alle mie necessità.
Appena possibile aggiungerò le specifiche relative all'Orbea!
Mi affido alla vostra esperienza per fare la scelta giusta e vi ringrazio in anticipo!
 

Mattia84V

Biker novus
11/4/12
3
0
0
Sedegliano
Visita sito
Ecco le informazioni sull'Orbea
Telaio: ORBEA OIZ PV Forcella: ROCK SHOX DART 3 Manubrio: AHEASET Freni: FORMULA ORO K10 (dischi ant e post da 165mm) Comandi sul manubrio: SHIMANO DEORE LX Cambio posteriore: SHIMANO DEORE XT Deragliatore: SHIMANO DEORE Pneumatico: CONTINENTAL EXPLORER 54-559 26x2.1 cerchi: ALLOY 6063T6 559x19 DIN Pedali: SHIMANO SPD Ammortizzatore: MANITOU RADIUM RL con blocco/sblocco sul manubrio.

Spero di essere stato abbastanza preciso e di non aver scritto cavolate!
 

Mattia84V

Biker novus
11/4/12
3
0
0
Sedegliano
Visita sito
Grazie per le vostre tempestive risposte!
X la RR 9.1 pensavo di aspettare il periodo dei saldi.
Il vantaggio dell'Orbea era quello di avere l'assistenza vicino a casa.
Comunque vedendo la componentistica non mi sembrava così male. Il mio amico ha dato al negoziante 800 €. :nunsacci:
Ma effettivamente secondo voi quanto vale?
 

Classifica mensile dislivello positivo