Dubbio pedali a sgancio rr 8.1

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Sono una chiavica totale durano pochissimo, tieni conto che io ne ho già distrutti due paia in due anni, c'è di buono che quelli della deca non me li fanno pagare talmente fanno schifo. Si sgancianoo solo roteando il piede, ogni tanto si sganciano da soli e ogni tanto non si sganciano manco a pagarli... Io sti cosi non li capisco porprio
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
come vanno i pedali in questione non lo so, non li conosco, ma data la forma io metterei una piccola differenza di prezzo e prenderei direttamente gli shimano (magari i 540).
per le tacchette, devi ruotare il piede, se tiri non sganciano... se poi sono tutti smollati (parlo nel caso in cui ci sia la regolazione della molla), forse sganciano pure.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
con una modica spesa (sui 25 euro comprese le tacchette) puoi prendere dei pedali shimano pd-m520, sono onesti ed affidabili e lo sgancio/aggancio è buono
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
cioè?
Quello che volevo dire io come aggancio sgancio c'è da farsi male?
Perchè io volevo provare con questi e spendere i soldi per delle belle scarpe e successivamente mettere degli XT


con aggancio/sgancio non ci si fa male, bisogna solo prenderci la mano.
fai bene a fare come fai, prendi quelli e quando si rompono prendi gli shimano xt/xtr e vai benissimo.
:celopiùg:
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
si cosi almeno dilaziono la spesa e compro una salopette al posto dei pedali che mi è molto più utile:medita:
Però il mio dubbio agganciano e sganciano come gli altri nn rischio di trovarmi a 50 km da casa con il pedale che non aggancia o peggio non sgancia?
A me terrorizano sti spd:smile:
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
si cosi almeno dilaziono la spesa e compro una salopette al posto dei pedali che mi è molto più utile:medita:
Però il mio dubbio agganciano e sganciano come gli altri nn rischio di trovarmi a 50 km da casa con il pedale che non aggancia o peggio non sgancia?
A me terrorizano sti spd:smile:

metti in conto due o tre cadute, ma quando ti abituerai non potrai farne più a meno! io ora non riuscirei a pedalare con un pedale flat e scarpe normali! sganciano solo roteando ovviamente, altrimenti tirando con la pedalata avresti sempre i piedi sganciati :)
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Io ho iniziato con questi... diciamo che non mi sembrano il massimo ma non ne ho neppure provati altri. Sganciare si sganciano ma alle volte fai più fatica e certe volte fanno pure fatica ad agganciarsi.... appena posso prendo gli shimano ma per ora li tengo visto che c'erano sulla 8.1...
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Potrebbe sembrare strano...

anch'io ho iniziato con questi(quindi non ne ho mai provati altri!) e posso tranquillamente dire che secondo me sono validi .

Si agganciano tranquillamente ,anche con una discreta quantità di fango,mentre per lo sgancio,se "volontario" è tramite la rotazione laterale,se ,invece è accidentale,avviene anche tirando verso l'alto(a mè è capitato di ritrovarmi sganciato in seguito a una caduta su una roccia scivolosa).

Certo,io ho la regolazione al minimo possibile...e li lubrifico ogni volta ,insieme al resto della bici.

ciausss

P.s: Ho all'attivo 3 cadute su percorso,tutte su roccia scivolosa....ma non ho ancora fatto la caduta iniziale ,quella da "pollo" ,quando ti dimentichi di essere agganciato ai pedali !
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Potrebbe sembrare strano...

anch'io ho iniziato con questi(quindi non ne ho mai provati altri!) e posso tranquillamente dire che secondo me sono validi .

Si agganciano tranquillamente ,anche con una discreta quantità di fango,mentre per lo sgancio,se "volontario" è tramite la rotazione laterale,se ,invece è accidentale,avviene anche tirando verso l'alto(a mè è capitato di ritrovarmi sganciato in seguito a una caduta su una roccia scivolosa).

Certo,io ho la regolazione al minimo possibile...e li lubrifico ogni volta ,insieme al resto della bici.

ciausss

P.s: Ho all'attivo 3 cadute su percorso,tutte su roccia scivolosa....ma non ho ancora fatto la caduta iniziale ,quella da "pollo" ,quando ti dimentichi di essere agganciato ai pedali !

quoto
usati per due anni sulla 8.1 che avevo nessun problema li tenevo al minimo e li lubrificavo spesso, scusa se sono gia' montati sulla bici provali per un po' se non ti piacciono li cambi. metti in conto qualche caduta all'inizio.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Li avevo anch'io sulla 8.1 : la molla era al minimo e li lubrificavo ad ogni uscita ma, alle volte non riuscivo proprio a sganciare. Dopo due cadute da "pollo" ho messo i pd-m 540 e non ho avuto più problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo