dubbio nerve

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
salve sarei molto intenzionato a comprare una nerve mr prossimamente però ho visto che quasi tutti hanno la xc..
ho letto un sacco di post riguardo alla mr dove viene detto che è più scomoda è ha un assetto più da gara però vorrei sapere precisamente i limiti che presenta la mr rispetto alla xc dato che a parità di prezzo (ora che è in sconto) la mr monta componenti migliori e ha un peso minore
nerve xc 5.0 12.50 kg €1.349
nerve mr 7.0 11.60 kg €1.299

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
guarda io ho scelto MR (che deve arrivare) e tutto sommato in discesa mi diverto moltissimo anche con la mia mtb rigida completa....... quindi per me passare a 10 cm di escursione davanti e dietro è un bel passo.
Poi comunque mi piace fare giri lunghi e salitoni.
In discesa comunque preferisco usare poco i freni, quindi mi sa che le gommine Rocket ron che son di serie sulle MR faranno un brutta fine.
questi sono i motivi che mi hanno fatto scegliere MR, oltre al kg in meno e componentistica come dicevi tu.
se le tue uscite sono improntate alla discesa principalmente, scegli XC, altrimenti MR
P.S ...poi secondo me hanno anche abbassato il prezzo della MR perchè ne hanno vendute poche.....
sembrerebbe che nel forum non se ne trova neanche una.......!!

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
guarda io ho scelto MR (che deve arrivare) e tutto sommato in discesa mi diverto moltissimo anche con la mia mtb rigida completa....... quindi per me passare a 10 cm di escursione davanti e dietro è un bel passo.
Poi comunque mi piace fare giri lunghi e salitoni.
In discesa comunque preferisco usare poco i freni, quindi mi sa che le gommine Rocket ron che son di serie sulle MR faranno un brutta fine.
questi sono i motivi che mi hanno fatto scegliere MR, oltre al kg in meno e componentistica come dicevi tu.
se le tue uscite sono improntate alla discesa principalmente, scegli XC, altrimenti MR
P.S ...poi secondo me hanno anche abbassato il prezzo della MR perchè ne hanno vendute poche.....
sembrerebbe che nel forum non se ne trova neanche una.......!!

grazie della risposta io ho sempre desiderato andare in montagna ma nn ci sono ancora mai andato quindi non so di preciso cosa farò ma nn vorrei essere limitato nel futuro

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
scusa la ripetizione e quell' "adorato" che doveva essere un "desiderato"correggo subito . comunque intendo dire che devo cominciare ad andarci...
a me piacciono tutte le categorie di mtb(dato che non ne ho mai provate in maniera seria) ma volevo sapere se con la mr rispetto alla xc avevo molti limiti in discese accidentate

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
ciao, vai tranquillo che scherzavo. Anche io a volte, pur di scrivere in fretta scrivo delle vaccate paurose.
Io ho scelto la MR anche prchè anni fa facevo gare di cross country, quindi alla fine ho optato per quella, ma se avessi preso la XC sarebbe stato praticamente lo stesso risultato per il mio utilizzo, a parte il kg in piu'.
Le discese accidentate le fai tranquillamente anche con la MR, dipende solo dalla velocita!!
Secondo la mia opinione, 2 centimetri in piu' di escursione non cambiano la vita, ma se si passa a 14 o 16 allora la storia cambia (quindi nerve AM)

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
ok grazie ma solo per farmi un idea una discesa così con la mr posso affrontarla sui 40km/h ? magari con qualche sassolone in più in mezzo?
Livigno-mtb-7.jpg

rovermtb

Moderatur Beatus
guarda, io ho una vecchia front con 100 mm sull'anteriore e basta.. e faccio tutto quello che voglio, salvo fermarmi per carenza di manico e non di mm. Giro spesso con scratera che usa una front rigida con forcella in carbonio: visto con i miei occhi scendere su percorsi da FR: certo senza fare drop, ma anche senza mettere il piedino per terra. :medita:

Le geometrie sono analoghe, 20 mm non ti fanno la differenza: se il minore costo / peso ti fanno gola non farti problemi per 20 mm perché mi sembrano due bike con vocazione analoga! :prost:

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
guarda, io ho una vecchia front con 100 mm sull'anteriore e basta.. e faccio tutto quello che voglio, salvo fermarmi per carenza di manico e non di mm. Giro spesso con scratera che usa una front rigida con forcella in carbonio: visto con i miei occhi scendere su percorsi da FR: certo senza fare drop, ma anche senza mettere il piedino per terra. :medita:

Le geometrie sono analoghe, 20 mm non ti fanno la differenza: se il minore costo / peso ti fanno gola non farti problemi per 20 mm perché mi sembrano due bike con vocazione analoga! :prost:
ok grazie.. ora sono sempre più convinto sulla mr

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com

Le geometrie sono analoghe, 20 mm non ti fanno la differenza: se il minore costo / peso ti fanno gola non farti problemi per 20 mm perché mi sembrano due bike con vocazione analoga!

ohh finalmente qualcuno che la pensa come me. Effettivamente si scende ovunque anche con una rigida, è solo la velocita che cambia e ovviamente piu' stress verso il pilota......
con la MR potrai fare tutto questo e di piu', ma con piu' rilassatezza e meno stanchezza generale. Idem con la XC

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
sara' che è piu' una all-rounder, cioe' impostazione di guida piu' comoda e meno racing e permette di fare di tutto. pero' paragonandola sempre alla MR hai 1 kg in piu e a parita' di prezzo, hai componenti leggermente inferiori.
P.S. mi è arrivata la mail ed entro 48 ore consegneranno la bici al corriere per la spedizione.....

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
sara' che è piu' una all-rounder, cioe' impostazione di guida piu' comoda e meno racing e permette di fare di tutto. pero' paragonandola sempre alla MR hai 1 kg in piu e a parita' di prezzo, hai componenti leggermente inferiori.
P.S. mi è arrivata la mail ed entro 48 ore consegneranno la bici al corriere per la spedizione.....
bene quando ti arriva e la provi fammi sapere un pò com' è

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo